EA Sports FC 24 su Switch è un “traguardo importante”.
EA ha costantemente pubblicato “Legacy Edition” dei suoi titoli FIFA su Nintendo Switch per anni, con ogni nuova versione che apporta modifiche minime e superficiali, tanto che FIFA 19 è praticamente indistinguibile da FIFA 23 sulla piattaforma. Tuttavia, quest’anno, con la serie che cambia nome in EA Sports FC, si prevedono miglioramenti significativi anche su Nintendo Switch.
Non solo EA Sports FC 24 girerà finalmente sul motore Frostbite su Nintendo Switch, come la serie fa su tutte le altre piattaforme da diversi anni, ma includerà anche una versione molto più estesa e completa della modalità di gioco principale, Ultimate Team, che è stata fortemente limitata nelle passate versioni FIFA su Switch.
Parlando di recente a IGN, John Shepherd, vicepresidente ed executive producer di EA, ha accennato alla versione specifica della piattaforma del gioco, affermando che, in generale, EA Sports FC 24 su Switch avrà parità con le versioni del gioco su PS4 e Xbox One. Sebbene ciò significhi che molte delle più grandi migliorie di gameplay e tecnologiche di quest’anno non saranno incluse nella versione per Switch, promette comunque un grande passo avanti rispetto agli anni precedenti.
“Avrà tutte le modalità”, ha detto Shepherd. “Rispetto alla versione PlayStation 5 e all’ultima generazione di gameplay, sarà più rappresentativa del gameplay su Xbox One e PS4. Ci sono alcune differenze, semplicemente a causa dell’hardware, ma il gioco funziona molto bene”.
Shepherd ha definito la versione per Switch del gioco un “progetto importante” su cui si è lavorato per anni. Descrivendolo come “un grande traguardo”, ha spiegato che è stato un sforzo collaborativo di tutta EA riuscire a far funzionare Frostbite correttamente sulla piattaforma.
“Sono stati diversi anni, cercando di farlo funzionare correttamente su Switch”, ha detto Shepherd. “L’abbiamo esaminato con Nintendo non molto tempo fa. Tutti ne sono davvero entusiasti.
“È stata una collaborazione non solo con FC, ma in tutta EA. Abbiamo avuto bisogno di molto supporto da parte di Frostbite per far funzionare tutto su Switch. È davvero un grande traguardo”.
EA Sports FC 24 sarà disponibile il 29 settembre per Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.