News

E’ ufficiale ZeniaMax e Bethesda fanno parte della famiglia XBOX

L’acquisizione da 7,5 miliardi di dollari di Microsoft della società madre di Bethesda ZeniMax Media è un affare importante in tutti i sensi. Non sorprende che ci sia voluto del tempo prima che venisse Conclusa.

Microsoft ha appena annunciato di aver completato l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks, attraverso un blog post dedicato su Xbox Wire. Grazie a questa acquisizione, Xbox dà il benvenuto ad otto studi di sviluppo di incredibile talento, tra cui Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios, e le loro appassionate community di giocatori.

 

Entro la fine dell’anno Xbox condividerà nuove prospettive sui propri team di sviluppo ma, nel frattempo, per celebrare al meglio questo momento speciale, nel corso di questa settimana nuovi giochi Bethesda saranno inclusi all’interno di Xbox Game Pass.

Attualmente,  dopo l’ok delle istituzioni arrivano i comunicati ufficiali.

Ora non ci resta di scoprire cosa annunceranno settimana prossima!

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?