Crea sito

È morto Alec Holowka, co-fondatore dello studio Infinite Fall.

È morto Alec Holowka, co-fondatore dello studio Infinite Fall di Night in the Woods e designer, programmatore e compositore del gioco. La morte di Holowka è stata annunciata su Twitter da sua sorella, Eileen Mary Holowka, che da allora ha bloccato il suo account. Non ha specificato la causa della morte, ma ha accennato al suicidio.

Holowka aveva “combattuto i disturbi dell’umore e della personalità” per tutta la vita, ha detto sua sorella. Nella sua dichiarazione ha anche fatto riferimento alle recenti accuse di abusi sessuali .

“Negli ultimi anni, con terapia e farmaci, Alec è diventato una persona nuova, la stessa persona che era sempre stata ma senza l’oscurità. Era calmo e felice, positivo e amorevole. Ovviamente, il cambiamento è un processo lento e non era perfetto, ma stava lavorando per la riabilitazione e una vita migliore. Negli ultimi giorni, è stato supportato da molti servizi di crisi di Manitoba e voglio ringraziare tutti lì per il loro sostegno. “


Prima del suo lavoro in Night in the Woods, Holowka ha co-fondato lo studio indipendente Bit Blot e ha lavorato a giochi come Towerfall: Ascension, Crayon Physics Deluxe e Aquaria.

FONTE.

 

 

 

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.