MobileNews

E’ Guerra! : Fortnite rimosso anche dal Google Play Store, Epic games store contro Apple e Google.

Epic Games ha fatto causa anche a Google dopo la rimozione di Fortnite dal Google Play Store dei dispositivi Android.  il perchè e quasi uguale alla vicenda di Apple ovvero di aver violato le norme riguardanti l’antitrust.

In sostanza, Epic Games sta accusando su tutta la linea i colossi di telefonia accusandoli di aver dato vita a dei monopoli inaccettabili.

Il tutto è partito dall’introduzione di un aggiornamento di Fortnite che permetteva di effettuare acquisiti in game a prezzi totalmente inferiori aggirando di gran lunga le azioni di Google Play Store e App Store. Una mossa molto provocatoria e di protesta nei confronti del CEO di Epic Games, Tim Sweeney, che fonda un vero e proprio monopolio su mobile. nel epicentro delle critiche, ovviamente, c’è il fatto che sia presente una tassazione del 30% sugli store più importanti dei colossi Andorid ed Apple.

Se’ un app presente sullo store ufficiale di Google, ovviamente questo chiede di seguire certe linee guida di norma tra cui in mezzo c’è anche il sistema di pagamento della compagnia.

L’aggiornamento introdotto da Epic non rispetta per niente le linee guida, da qui partono le dichiarazioni di Google:

“L’ecosistema di Android permette agli sviluppatori di distribuire app attraverso i diversi store. Per gli sviluppatori che scelgono di utilizzare il nostro Store abbiamo delle precise politiche che sono eque per gli sviluppatori e che mantengono al sicuro gli utenti. comunichiamo che Fortnite rimane sempre disponibile su Android, non possiamo più renderlo scaricabile su Google Play Store, perché viola le nostre politiche. infine Siamo Propensi di continuare le nostre discussioni con Epic al fine di riportare Fortnite su Google Play”.

Epic Games riuscirà ad avere un impatto Fondamentale sull’universo mobile utilizzando Fortnite in modo adeguato e che rispetti le regole da parte di Google e Apple?

Seguiteci sulla pagina per avere maggiori informazioni!

Fonte:

 

 

 

 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜