Dune – Un gioco cancellato per il Game Boy Advance torna alla luce.

Nei primi anni 2000, Dune doveva avere un videogame per Game Boy Advance. Il progetto, chiamato Frank Herbert’s Dune: Ornithopter Assault, era uno shooter in 3D e in terza persona. Doveva uscire nel 2002 e doveva essere pubblicato da Cryo Interactive e sviluppato da Soft Brigade. Inoltre doveva permettere il gioco in co-op locale tramite il collegamento via cavo di due GBA.

Tuttavia, quando era quasi vicino allo stato di completamento, dei problemi finanziari hanno costretto gli sviluppatori a cancellarlo. Da qui è iniziato un periodo di circa 20 anni d’abbandono. Qualsiasi traccia sul gioco sparì completamente dai radar, ma ora tutto è cambiato.

L’editore The Retro Room Games ha deciso di pubblicarlo con il titolo di Elland: The Crystal Wars. Ciònonostante ha dovuto togliere qualsiasi riferimento alla saga dei libri di Dune per motivi di diritti.

Al momento del gioco è presente in rete un video, ma la sua cartuccia verrà venduta solo dopo il finanziamento di una campagna Kickstarter che inizierà in questi giorni, ma di cui c’è già una piccola anteprima.

 

Fonte: Nintendo Life

 

 

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.