Dune, annunciato il videogioco dai produttori di Conan Exile

Dune, la serie di romanzi di Frank Herbert è una serie fantascientifica apprezzata da molti. Recentenmente il regista Denis Villeneuve ha voluto far crescere riuscendoci la popolarità dei romanzi. Ora, grazie anche agli sviluppatori di Funcom (Conan Exiles) e Nukklear (Destroy All Humans!), Dune diventerà un videogioco tripla A open world prodotto con il colosso cinese Tencent.

Rui Casais, CEO di Funcom ha così dichiarato: “L’open world survival di Dune in sviluppo in questo momento è il progetto più grande su cui abbiamo mai lavorato. Per questa ragione, avere dei partner affidabili è obbligatorio. Nukklear ricopre perfettamente quel ruolo. In passato hanno già dimostrato il loro talento con giochi di corse, ma sappiamo bene che le loro abilità non si fermano lì”

Queste invece le parole di Kirk Lenke, il CEO di Nukkler: “Siamo molto felici che Funcom abbia chiesto il nostro aiuto per realizzare il progetto di Dune. Nel corso degli anni abbiamo lavorati su molti videogiochi come co-sviluppatori, ma questo è sicuramente il più ambizioso. Amiamo le sfide, e siamo molto confidenti di poter essere un valore aggiunto”

Giustamente ancora il progetto è ancora alle fasi iniziali e al moemnto non si hanno ulteriori infomrazioni. Ricordiamo che il secondo film già annunciato arriverà a Ottobre 2023.

Fonte

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.