News

Due youtuber vanno in una casa abbandonata e trovano migliaia di videogiochi!

Le case abbandonate sono un contesto ideale per i film horror, ma raramente al loro interno è possibile trovare dei bottini d’immenso valore. Questo caso ne è una dimostrazione, ma con la differenza che i cimeli non sono dei gioielli. Bensì tanti videogiochi trovati con tanto materiale nerd.

Aimee e Korbin sono due rivenditori americani che gestiscono su YouTube il canale Cheap Finds Gold Mines. I loro video sono incentrati principalmente sui mercatini dell’usato, ma il filmato che hanno caricato il 25 agosto 2021 fa capire che sono riusciti a entrare in una dimora per poi scoprire il suo “tesoro”.

Per lo più stiamo parlando di videogiochi usciti in un periodo compreso tra la quinta e la settima generazione videoludica. Tutti questi titoli sono emersi in mezzo a quintali di sporcizia e sono quasi tutti sigillati.

Si può dire, quindi, che l’ex proprietario della casa era un collezionista di videogiochi accanito. Però è anche vero che c’è dell’altro in mezzo a tutto questo. Sono stati trovati anche tanti numeri della rivista GameInformer, delle videocassette con dei film blockbuster e tanti altri oggetti. Tutto questo forma una collezione che vale 100′ 000 dollari.

Ma chi sarà mai quel tizio che ha speso un intero patrimonio per una roba simile? La risposta l’ha data una ragazza di nome Stephanie. Lei è la nipote del proprietario dell’ abitazione e dice che le cianfrusaglie rinvenute sono state collezionate da suo zio dopo la perdita di una persona a lui cara.

Dopo qualche anno, c’è stato un trasferimento dello stesso zio per motivi di salute. Quindi la casa non ha più un  abitatore e ora sta per essere abbattuta. Tuttavia i videogiochi e il resto della collezione avranno una sorte diversa dato che verranno preservati per le future generazioni.

 

Fonte:  Kotaku

 

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊