PS5

DualSense PS5 – un nuovo brevetto svela un controller con display touch, IA e tasti che si illuminano

DualSense PS5 – un nuovo brevetto svela un controller con display touch, IA e tasti che si illuminano

Come sappiamo Sony ha sempre voluto innovare e sperimentare con i suoi controller, e lo ha fatto spesso anche nel corso del ciclo di vita della PS5, con DualSense, DualSense Edge e PlayStation Access Controller. A questo proposito è stato rilasciato un nuovo brevetto il quale svela che la società stia lavorare a nuovi miglioramenti per il Dualsense.

Questo nuovo brevetto descrive un controller che vanta funzionalità di accessibilità aggiuntive. Il pad utilizzerà l’IA per studiare le prestazioni dei giocatori durante il gioco per essere in grado di determinare quando sono bloccati su una parte, dopodiché illuminerà dinamicamente pulsanti specifici per attirare l’attenzione dei giocatori e offrire indicazioni.

Inoltre, il controller descritto nel brevetto sostituirà anche il touchpad con un display touch screen che mostrerà istruzioni specifiche per aiutare i giocatori a progredire ulteriormente nel gioco. Oltre ai pulsanti frontali, il controller sarà in grado di illuminare anche i pulsanti dorsali, i grilletti ed entrambi gli stick analogici.

Naturalmente, un’azienda che deposita un brevetto può spesso semplicemente proteggere le proprie idee e la propria tecnologia, il che significa che potremmo non necessariamente vedere queste funzionalità in un controller da parte di Sony nel prossimo futuro. Ciò, tuttavia, dimostra che i miglioramenti in questo senso sono qualcosa che Sony ha in mente almeno come potenziali idee future.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜