NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

DREDGE: Il successo indie continua – in arrivo nuovi contenuti gratis ed una nuova espansione

Dopo il grande successo ottenuto con il lancio di Dredge, controverso gioco di pesca fitto di orrori e misteri, i ragazzi del team di sviluppo Black Salt Games, hanno rilasciato un’intervista per la testata di PS Blog, annunciando che le sorprese legate al titolo non sono finite.

 

Infatti per il titolo multipiattaforma, i giocatori potranno ancora una volta avventurarsi per le infide acque misteriose, affrontando vecchi e nuovi pericoli, in una versione decisamente arricchita e migliorata del titolo. La tabella di marcia del 2023 di Dredge parte però da una delle aggiunte più richieste dalla community, ovvero dal miglioramento della Mappa di Gioco: disponibile tra la primavera e l’inizio dell’estate; la nuova mappa integrerà degli segnaposto interattivi con icone colorate che consentiranno ai giocatori di registrare la posizione dei pericoli, dei naufragi, dei misteri e di qualsiasi altra attività.

 

Il secondo aggiornamento, previsto anch’esso in primavera, porterà in dote la Modalità Passiva (i mostri non attaccheranno più il peschereccio) e la Photo Mode, attivabile direttamente dal menù di pausa.

 

In estate assisteremo poi al lancio di un ulteriore aggiornamento, anch’esso gratuito, che darà modo al protagonista, di personalizzare la barca con verniciature e bandiere. La programmazione del 2023 di Dredge si chiuderà con un’espansione a pagamento incentrata sulle attività della Ironhaven: la Corporazione vuole rivitalizzare l’economia locale avviando delle perforazioni nell’area, ma dietro a questa facciata si nascondono delle operazioni losche. Il DLC proporrà nuovi personaggi, attrezzature inedite, pesci sconosciuti e nuovi edifici per alimentare la piattaforma.

 

 

In attesa di notizie ufficiali sulle potenziali date di lancio di questi contenuti, vi lasciamo QUI la fonte delle informazioni apprese, invitandovi come sempre a lasciare un commento per dire la vostra, sotto la notizia.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.