ComunicatoPs4PS5

Dream aggiunge la DreamShaping 2.0 e il gioco Ancient Dangers: A Bat’s Tale

Il famoso titolo dove puoi creare qualunque cosa, Dreams, aggiunge la creazione onirica 2.0 e il nuovo titolo in esclusiva Ancient Dangers: A Bat’s Tale.

Disponibile esclusivamente da giocare in Dreams, Ancient Dangers: A Bat’s Tale è un dungeon crawler in terza persona realizzato da Media Molecule e progettato per mettere alla prova le abilità solo degli avventurieri più coraggiosi. Che tu stia cercando combattimenti frenetici contro nemici strani e sciocchi, enigmi per solleticare le tue cellule cerebrali o una resa dei conti contro un drago con enormi denti (e un ego ancora più grande), Ancient Dangers: A Bat’s Tale ti copre.

Uno screenshot di Ancient Dangers: A Bat’s Tale, con i gemelli orchi Scoria e Gabbro che corrono su per le scale in un dungeon verso un gruppo di famelici nemici vegetali.

Combatti da solo nei panni dell’eroico orco Scoria in modalità giocatore singolo o porta con te un amico per giocare nei panni del gemello di Scoria, Gabbro, in modalità cooperativa locale (la modalità cooperativa locale richiede comunque una connessione a Internet). Sfida te stesso in cima alle classifiche scontrandoti con i nemici e attivando la tua catena Berserk per massimizzare quei punti dolci e dolci. 

Uno screenshot di Ancient Dangers: A Bat’s Tale, con i gemelli orchi Scoria e Gabbro che alzano le spade al cielo per entrare in modalità Berserk. Un fulmine sta sparando dalle spade. 

Riusciranno Scoria e Gabbro a trovare l’erba di cui hanno bisogno per curare il terribile russare della nonna? Riuscirà il loro amico pipistrello a trovare la strada di casa? E c’è una spiegazione ragionevole su come un drago abbia imparato la nobile arte della floristica? Tutte queste domande e altre probabilmente risposte all’interno.

Uno screenshot di Ancient Dangers: A Bat’s Tale, con i gemelli orchi Scoria e Gabbro che guardano verso la telecamera con espressioni perplesse.

Per celebrare il lancio di Ancient Dangers: A Bat’s Tale, ti regaliamo cinque gloriosi nuovi imp, basati su alcuni dei personaggi più memorabili di Ancient Dangers: A Bat’s Tale. Prendi un carico di questi.

Ma non è tutto. Questo ultimo aggiornamento apporta anche una revisione significativa a DreamShaping.


Dare forma ai sogni

Screenshot di alcuni dei nuovi modelli DreamShaping in azione.

Per chi non lo sapesse: DreamShaping è il nome della modalità di creazione dei sogni. Dal lancio di Dreams, abbiamo scoperto che DreamShaping può essere travolgente per i nuovi giocatori. Con il nostro nuovo sistema di modelli e una rielaborazione dell’interfaccia utente di DreamShaping, speriamo che questo enorme aggiornamento aiuti a iniziare a creare giochi in Dreams più velocemente, più facilmente e più che mai.

La nuova versione di DreamShaping include pratici modelli di gioco e nuovissimi elementi per creare un platform 2D, un dungeon crawler, uno sparatutto a scorrimento laterale, minigolf e altro ancora, incluso un modello dedicato per Ancient Dangers: A Bat’s Tale, che include un enorme kit per il tuo diletto creativo.

Gli obiettivi e i suggerimenti nei modelli ti guidano e spiegano il processo, aiutando lo sviluppo a sembrare più un gioco in sé! E se ti senti bloccato in qualsiasi momento, allora indreams.me è qui per aiutarti: vai alla nostra sezione Modelli per trovare qualsiasi informazione extra o supporto di cui potresti aver bisogno.

Abbiamo anche apportato alcune modifiche all’interfaccia utente di DreamShaping per aiutarti a trovare esattamente ciò che stai cercando e più velocemente.

Uno screenshot della nuova scena Inizia a creare.

Nella nuova schermata Inizia creazione, sarai in grado di accedere alla pagina di panoramica per ogni modello. Abbiamo indicato la difficoltà di ogni modello (e in alcuni casi le parti all’interno di ogni modello) per diversi livelli di esperienza. I modelli per principianti ti consentono di sentirti a tuo agio con la creazione consentendoti semplicemente di inserire elementi, i modelli di media difficoltà introducono l’idea di collegare le cose e i modelli più avanzati coprono tecniche come come ottimizzare il tuo gioco.

Troverai anche nuove sezioni per promuovere elementi di qualità da utilizzare nelle tue creazioni, creatori di Dreams di alto livello e pluripremiati da seguire ed eventi della community, oltre a una serie di nuove pagine di aiuto che si collegano al supporto online tramite codici QR.

Uno screenshot delle nuove pagine di aiuto che si collegano al supporto online tramite codici QR.

Inoltre, il tipo di contenuto che vedrai sulla tua pagina DreamShaping nel gioco sarà ora personalizzato per te, in base al tempo che hai dedicato alla creazione in Dreams! Se sei un nuovo giocatore, vedrai cose che ti aiuteranno a familiarizzare con le basi. Se sei un po’ più esperto, ti verranno serviti i nostri consigli curati per alcuni dei migliori elementi costitutivi che la community ha da offrire.

Per non parlare delle molte altre cose apportate da questa revisione: puoi trovare molti più dettagli nelle nostre note di aggiornamento qui .

uff! Solo un piccolo aggiornamento, quindi. Sto solo scherzando, è enorme. Divertiti! Non vediamo l’ora di vederti nelle classifiche di Ancient Dangers: A Bat’s Tale e sognatori vecchi e nuovi riscoprono le gioie della creazione in Dreams.

Ancient Dangers: A Bat’s Tale e l’aggiornamento DreamShaping sono disponibili tramite una patch scaricabile. Una connessione Internet è necessaria per accedere a tutti i contenuti di Dreams.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.