News

Dragonero: The Rise of Draquir annunciato per PC tramite Steam il 26 settembre

Lo sviluppatore indipendente Operaludica ha annunciato oggi che il suo gioco di ruolo fantasy a turni e dungeon misteriosi Dragonero: The Rise of Draquir uscirà su PC tramite Steam il 26 settembre al prezzo di € 19,99. In concomitanza con la data di uscita, Operaludica sarà anche presente alla Makuhari Messe dal 26 al 29 settembre per il Tokyo Game Show 2024.

Basato sulla monumentale serie a fumetti ‘Dragonero’ di Sergio Bonelli Editore, Operaludica ha inoltre annunciato l’uscita del DLC distintivo ‘Master Mode’ più avanti quest’anno nel Q4. Questo DLC consentirà ai giocatori di creare e condividere i propri dungeon e campagne con la community tramite Steam Workshop.

“Siamo molto fortunati di poter dare vita al mondo di Erondàr attraverso Dragonero: The Rise of Draquir ” ha affermato Marco Pirruccio, responsabile di Operaludica “I fumetti riguardano l’immaginare se stessi in quel mondo e siamo così entusiasti di poter condividere il mondo di Dragonero con un nuovo pubblico. Nel nostro gioco, puoi persino creare le tue storie usando la “Master Mode” e condividere le tue avventure in tutto il mondo!”

Ambientato dopo la storia a fumetti ‘Dragonero: The Origin’, affronta un’epica missione di cinque leggende nel loro tentativo di salvare le terre di Erondàr. Per prima cosa, gioca individualmente come Ian Aranill, lo Scout, Gmor Burpen, l’Orco, Myrva Aranille, il Tecnocrate, Alben, il Luresindo e Sera di Rômelinwe, ognuno con la propria storia da esplorare. Nelle loro missioni, aumenta di livello le loro abilità, potenzia il loro equipaggiamento e massimizza le loro statistiche prima di formare il gruppo e riunire ogni personaggio per l’avventura principale.

Immergiti in Erondàr, un vasto e misterioso mondo aperto con dungeon generati proceduralmente e creati a mano, sentieri mozzafiato e incontri intensi. Al di fuori della missione principale, crea la tua avventura usando la “Master Mode”, dove puoi creare le tue storie e racconti da condividere con gli altri. Usa il “Creature Wizard” per dare vita a mostri e nemici speciali e crea la tana perfetta con lo strumento “Dungeon Wizard”. Progetta la narrazione RPG fantasy definitiva con il “Quest Wizard”, quindi condividi le tue avventure e gioca le campagne degli altri tramite Steam Workshop. Dove altro puoi creare la tua avventura Dragonero giocabile?!

Combatti in un combattimento RPG a turni, usando abilità tattiche, oggetti unici e attacchi coordinati per sconfiggere avversari temibili. Fai attenzione: più tempo il gruppo trascorre in un dungeon, più diventa pericoloso e gratificante. Viaggia giorno e notte attraverso una serie di biomi, dungeon e città espansive, dove puoi incontrare gli abitanti di Erondàr, scoprire il mondo e nuove missioni e scambiare beni per migliorare armi e armature. Alla fine di ogni giorno, accampati nel mondo per creare ricette, andare a caccia e ripristinare la salute per prepararti al prossimo incontro.

Dragonero: The Rise of Draquir debutterà su Steam il 26 settembre. I fan curiosi che desiderano provare l’epico gioco di ruolo lineare open world a turni possono provare il gioco come parte dello Steam Turn-Based RPG Fest dal 30 settembre al 7 ottobre e possono anche provare la demo disponibile sulla pagina dello Steam Store ora.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.