PC/SteamPS5SwitchXbox Series X/S

Dragon Quest III HD-2D: Gli sviluppatori hanno svelato le console di lancio?

Square Enix ha pubblicato un trailer sul profilo X di Dragon Quest. Si tratta di un post con la scritta  “La leggenda di Erdrick si avvicina”  e pubblicato in occasione del Dragon Quest Day. In allegato c’è un breve video che usa un logo generico di Dragon Quest, il simbolo HD-2D e la scritta in sovraimpressione “La leggenda inizia”.

Sotto, invece, compaiono delle indicazioni legate alle console Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X/S e PC. Ciò porterebbe ad indurre che queste saranno le piattaforme in cui uscirà Dragon Quest III HD-2D, ma nel video non ci sono indicazioni specifiche riguardanti il gioco.

Per chi non lo sapesse, parliamo di un remake di Dragon Quest III con lo stile grafico di Octopath Traveler. Annunciato nel 2021, è stato poi menzionato nel 2023 dal creatore della serie Yuji Horii, che ha affermato che lo sviluppo “stava procedendo in maniera abbastanza costante”.

Adesso sembrerebbe che il nuovo annuncio riguardi questo gioco, dato che è l’unico gioco finora confermato (escludendo Dragon Quest XII). Nonostante ciò, l’assenza di riferimenti diretti ha portato i fan ad avanzare altre ipotesi.

Il fatto che si accenni solo alla leggenda di Erdrick fa pensare vagamente al termine usato nella saga per riferirsi agli eroi leggendari e che viene usato per collegarne i vari giochi, tra cui, soprattutto, i primi 3. Ciò ha portato alcuni a credere che Square Enix stia, in realtà, facendo un remake con grafica HD-2D di tutti e tre i primi capitoli.

Tuttavia, per il momento, questa è solo una teoria. Quindi bisognerà attendere i prossimi annunci e l’uscita di questo video fa credere che l’attesa non sarà molto lunga.

 

Dragon Quest 3 HD-2D Remake: lo sviluppo precede bene, dice Yuji Horii - Multiplayer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.