Crea sito

Doughlings: Invasion – Recensione

Doughlings: Invasion:Dai talentuosi ragazzi di Hero Concept, Doughlings è tornato, e questa volta cambia Doughlings: Arcade è stato rilasciato l’anno scorso , ed è stato  elogiato per la sua capacità di riportare un concetto classico durante l’implementazione di meccaniche nuove e interessanti, e Doughlings: Invasion non è diverso.

LA STORIA

Doughlings: Invasion, la storia del gioco è strutturata in modo da allinearsi con la precedente. La trama riprende da dove si era interrotta, in cui le cose si erano calmate da quando il dottor Morpheous ha salvato i suoi compagni dagli effetti di un meteorite velenoso. Qualche tempo dopo, indaga sulla roccia spaziale ormai defunta, solo per scoprire che un dispositivo misterioso si trova all’interno della sua struttura  “un’ arma di distruzione di massa”. Poco dopo, i cieli iniziano a riempirsi di orde di malvagi invasori alieni.  Con la maggior parte dei Doughling ancora in recupero, il dottor Morpheous si armò fino ai denti e si avviò per difendere tutto ciò che gli stava vicino.

 IL MENU

Come ho detto, la storia non vincerà alcun premio, ma farà comunque il suo lavoro. Misericordiosamente, il gioco mantiene l’accessibilità del suo predecessore. L’avvio del gioco ci porta in un menu pulito e conciso. Qui, possiamo modificare alcune impostazioni, sfogliare alcune classifiche o, ovviamente, immergerci nell’avventura a portata di mano. C’è una serie di difficoltà disponibili, ma dovremo sbloccare varianti più difficili.

Doughlings: Invasion come avete capito il gioco riprende la formula del classico meraviglioso gioco Space Invaders, quindi saprete cosa aspettarvi! In questo gioco, i giocatori controllano il carissimo dottore Morpheous, che si trova nella parte inferiore dello schermo con i classici comanti destra sinistra per muoversi e B per sparare.

LA MAPPA

La mappa del mondo è suddivisa in diverse sezioni, ogni sezione ha al suo interno diversi livelli da affrontare con tanto di boss di fine livello. Il gioco si svolge come previsto. Controlliamo il dottor Morpheous usando i comandi sopra e dovremo passare la schermata degli invasori e degli oggetti per passare al livello successivo.

TRAIETTORIE DI TIRO 

La transizione di livello è semplice, il che significa che vedremo alcune schermate di caricamento tra le aree all’interno. Il dottor Morpheous, nella sua forma base, può sparare solo in linea retta verso l’alto. Lo stesso vale per la maggior parte degli invasori del gioco, solo che sparano verso il basso. Gli invasori occupano gran parte dello schermo superiore e si spostano lentamente verso un bordo dello schermo e poi di nuovo all’altro, prima di avvicinarsi al dottor Morpheous. Gli invasori blu hanno bisogno di un solo colpo prima di morire, mentre gli invasori verdi hanno bisogno di due colpi; passando dal verde al blu dopo il colpo con il primo colpo.

MOSSA SPECIALE

Proprio come nel predecessore, i nemici sconfitti faranno cadere un oggetto “pollice in su” che puoi raccogliere dai piedi dello schermo. Per ognuno di quelli raccolti, si accenderà un riflettore sul bordo superiore dello schermo. Una volta accesa la quantità necessaria di faretti, sarai libero di eseguire una mossa show-off.

Questo può essere di grande aiuto quando si tratta di schiarire lo schermo e grazie al fatto che ottieni più colpi, puoi cambiare le sorti di una battaglia con la caduta di un cappello. In determinati livelli, vedremo oggetti che sono pieni di folle di alieni; principalmente filamenti di DNA e vite extra.   Sparando a questi oggetti otterremo i nostri premi. Quando si tratta di vite extra, ti consigliamo di orda il maggior numero possibile.

 

 I FILAMENTI DI DNA

Doughlings: Invaders non è enormemente difficile, ma la sua funzionalità di morte con un colpo solo può portare a luoghi bui se non guardi contare la tua vita. Questo è vero.

I filamenti di DNA, d’altra parte, ci permettono di alterare le personalità del dottor Morpheous. Una volta raccolto un filamento di DNA, ci trasformeremo  istantaneamente in un altro personaggio preimpostato per un breve periodo di tempo, ad esempio, Cyclops degli X-Men che usa un raggio visivo al posto della  pistola. A differenza della pistola del dottor Morpheous, penetrerà in un’intera colonna di alieni. Oppure, Gunslinger. Quando giochi come Gunslinger, sei in grado di sparare in diagonale verso l’alto a sinistra e verso l’alto in diagonale a destra, dandoti una maggiore flessibilità quando si tratta degli attacchi.

Ogni mossa per lo show-off di ogni persona è in genere modellata sulle sue mosse standard, ma possono effettivamente essere tutte potenziate raccogliendo abbastanza formula.

 

Il gioco fa un buon lavoro nel tenerti incollato alla Switch grazie  all’introduzione costante di nuovi nemici, nuovi poteri, nuove abilità e nuovi boss.

 

Conclusione

Doughlings: Invasion mostra ciò che uno sviluppatore di talento può ottenere con la mentalità e gli strumenti giusti. Non solo questo gioco riporta un classico molto amato, ma come Doughlings: Arcade, rivitalizza il concetto datato attraverso l’uso di meccaniche nuove, un sacco di variazioni e un ritmo solido a tutto tondo. Certo, l’audio è ancora molto incostante, ma nel mezzo di quanto sia divertente il gioco.

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Portoghese, Russo

Dimensioni del download

141,56 MB

VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.