NewsNintendo

Doug Bowser svela il suo videogioco preferito.

Il nuovo presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, sta dimostrando di saper condurre un’ottimo operato nonostante non sia all’altezza di raggiungere gli stessi livelli di Reggie Fils-Aimé.

Un operato che si accompagna a una volontà di mostrarsi più disponibile nei confronti del pubblico, come d’altronde ha dimostrato in un’intervista della rivista dell’Università dello Utah.

Una tra le domande sottopostegli era parecchio interessante.

Riguardava il videogioco che più di ogni altro aveva preferito e amato nel corso della sua vita di giocatore.

La risposta?

Il mio gioco preferito di sempre è Myst, un titolo profondo, immersivo ed enigmatico con pochissimi dialoghi.  La sua grafica era fantastica. Ho finito le prime tre edizioni.

Con ciò il pelatone di Nintendo si riferisce a un titolo creato nel 1993 dai fratelli Miller della Cyan World.

Reso disponibile su un supporto CD per Windows e Mac, Myst era un gioco dalla grafica 3D pre renderizzata dove vestivamo i panni del cosiddetto Straniero.

Il suo scopo era quello di viaggiare tra ere diverse attraverso dei libri scritti da Atrus, un membro dell’antica razza dei D’Ni.

Sebbene non sia disponibile su Switch, il titolo ha ricevuto delle versioni per DS e 3DS che, tuttavia, non sono state ben accolte dalla critica.

Una volta data quest’informazione, Bowser ha però ribadito:

Adesso il mio gioco preferito è Super Mario Odyssey. Lo sto per completare e per collezionare tutte le lune.

Altre domande hanno riguardato il suo film preferito, Tutti Insieme Appassionatamente (1965), e il suo libro preferito, The Power of Full Engagement .

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊