Recensione

Doodle God: Ultimate Edition Recensione

I ragazzi di joybits, sviluppatori indipendenti, nella scena indie ci portano “doondle god” un gioco decisamente particolare, in cui potremo impersonare un essere onnipotente in crado di plasmare la materia per creare materiali, oggetti ed essere viventi utili per popolare il nostro mondo, il gioco è gia uscito tempo fa su dispositivi mobili e ora arriva su nintendo switch.

Appena avvieremo il gioco ci verrà mostrata la creazione dell’universo attraverso il fenomeno del big bang e la nascita della nostra galassia.

La divinità protagonista di doodle, ha un intero mondo a disposizione, il nostro mondo però e spoglio, vuoto e senza vita, gli unici elementi che ci accompagnano appena inizia la nostra avventura sono: fuoco, acqua, terra e aria, dobbiamo combinare ciò che abbiamo a disposizione per creare nuovi elementi, con l’unione degli elementi base si può arrivare a qualcosa di più complesso per poi progredire progressivamente fino a raggiungere dei punti di arrivo: esseri viventi, tecnologie all’avanguardia ma anche minacce per il futuro del pianeta.
Ci sono diverse regole in doodle god, la prima è che si possono unire solo due elmenti alla volta, non è detto che da un’unione nasca qualcosa e, soprattutto, non sempre la razionalità sarà padrona del nostro destino.

Dal punto di vista grafico Doodle God: Ultimate Edition si presenta  bene, la  cura e la dedizione si notano anche nel più piccolo dettaglio fin dai primi minuti di gioco. I menù, le scene di intermezzo e le interfacce sono curati nei minimi dettagli, con i loro colori vivaci e  semplicità d’utilizzo. Il comparto sonoro è anch’esso impeccabile, conferisce alla partita quel giusto ritmo non invadente e contornato dagli effetti sonori del titolo.

Doodle God è uno dei pochi giochi per nintendo switch che sono riuscito ad ultimare. Assolutamente coinvolgente, non riuscirete a staccare le dita dal vostro touchscreen. Un’ idea semplice alla base di uno dei pochi titoli davvero innovativi disponibili ad oggi .

Doodle God: Evolution è un’edizione unica di un gioco molto conosciuto che include sia il classico Doodle God, che il più recente Doodle Farm.

In questa avvincente versione per tutte le età, avrai a disposizione non solo il fuoco, la terra, l’acqua e l’aria ma anche il plancton, i mammiferi e gli uccelli. Abbina e unisci diversi elementi per dare vita a un’intera civiltà e ricreare l’evoluzione del mondo animale!

Ovviamente l’universo non è stato creato in un giorno, per cui ci aspetta un lungo viaggio pieno di gioia e di tormenti creativi. Ma non preoccuparti, non vivrai quest’avventura all’insegna della solitudine! Ogni volta che riuscirai a creare qualcosa, riceverai una ricompensa: un’interessante informazione scientifica oppure una citazione arguta di uno dei più grandi filosofi o comici di tutti i tempi.

 

Ma fa’ attenzione, il potere della creazione può avere conseguenze disastrose: l’invenzione della ruota potrebbe scatenare un’invasione di zombi!

Libera la divinità che c’è in te con Doodle God: Evolution!

Caratteristiche:

  • Una grande varietà di animali selvatici ti aspetta nella nuova modalità Doodle Farm!
  • Più di 500 elementi da creare!
  • La modalità “Pianeta” ti consente di osservare il tuo mondo, man mano che questo prende vita.
  • La modalità “Missione” ti offre nuovi rompicapi, estremamente impegnativi.
  • Modalità “Rompicapo”: riuscirai a trovare l’oggetto finale?
  • Diverse missioni che non ti lasceranno indifferente.
  • Centinaia di curiosità interessanti e di citazioni divertenti
  • VOTO FINALE 6

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.