AnteprimaPS5

Dollhouse: Behind The Black Mirror – Anteprima

Dollhouse: Behind The Black Mirror – Anteprima

In questi giorni abbiamo avuto l’opportunita provare Dollhouse: Behind the Broken Mirror, gioco Horror psicologico distribuito da Sodesco.

Si tratta del secondo capito della saga, il primo Dollhouse è uscito qualche anno fa su steam e ha ottenuto un discreto successo di critica e pubblico.

Il gioco, così come il primo capitolo, ci mette nei panni di una donna che ha perso la memoria e toccherà a noi capire cos’ è successo.

La nostra avventura ha inizio nell’ospedale psichiatrico, dove Eliza, la nostra protagonista si incontra con il medico della struttura, il Dott.Stern che le propone una cura sperimentale: Un farmaco che la aiuterà a ricordare ciò che è accaduto, questo però ha come effetto collaterale, quello creare della allucinazioni.

Ci viene proposto rivivere i nostri ricordi, recandoci nei posti in cui siamo cresciuti per ricostruire la memoria, verremo quindi accompagnati a RavenHill, un villaggio apparentemente abbandonato ed è qui che incontreremo le prime inquietanti bambole: Scopriremo infatti che in questo villaggio un tempo le bambole facevano parte della vita di tutti giorni.

Fortunatamente non passerà molto prima di riuscire a trovare una pistola per poterci difendere.

Rispetto al predecessore infatti, è possibile difendersi e usare le armi da fuoco, anche se in realtà il sistema di combattimento ci è sembrato piuttosto legnoso, manca un tasto per schivare in qualche modo i nemici e l’intelligenza artificiale  non è il massimo.

E’ anche possibile fare una sorta di crafting con le materie che troviamo in giro per creare i proiettili. 

Il gioco ci propone anche una serie di enigmi da risolvere per proseguire, alcuni semplici, altri un po’ più complessi. Ma in genere tutti abbastanza intuitivi.

Per quello che abbiamo visto il gioco funziona piuttosto bene riuscendo a spaventare il giocatore, diverse volte siamo saltati dalla sedia a causa di alcuni jump scare ben inseriti. Anche se graficamente il gioco risulta un po’ datato, il team è riuscito a ricreare un’ottima atmosfera. Siamo quindi fiduciosi sulla riuscita del gioco che sarà disponibile dal 28 Marzo insieme alla nostra recensione.

Pubblicità

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.