Xbox Series X/S

Dolby Vision nuovi titoli in arrivo disponibili in alpha test per Xbox Series X/S!

Dolby Vision nuovi titoli in arrivo disponibili in alpha test per Xbox Series X/S!

Gli utenti Insider presenti nella lista “alpha testing ring“stanno ricevendo un supporto per il Dolby Vision sui videogiochi. Nei prossimi mesi sarà disponibile attraverso un rollout pubblico per tutti gli utenti Xbox Series X/Y alla fine della fase test.

Le console Xbox Series X/S supportano il Dolby Vision (in arrivo a breve) e il Dolby Atmos anche per i videogiochi, mentre la parte audio è già disponibile. Inoltre bisogna possedere una TV o Monitor in grado di supportare il Dolby Vision, in ogni caso ci sarà un’opzione di attivazione/disattivazione nel pannello delle Opzioni di Xbox Series X/S.

Nel frattempo Dolby Vision è attivo per gli utenti che fanno parte dell’ alpha test reading per quanto riguarda giochi come: Borderlands 3, Gears 5, Wreckfest e Halo: The Master Chief Collection. Secondo i pareri degli utenti, sono migliorate tutte le funzionalità di grafica dal contrasto alla saturazione dei colori, ecc..

Ad Ottobre 2020 Dolby Vision e Dolby Atmos erano stati presentati con un trailer.

“Come abbiamo annunciato l’anno scorso, siamo emozionati nel portare il supporto al Dolby Vision per il gaming alle nostre console Xbox nel 2021″, ha riferito un portavoce a Forbes, rispondendo a una domanda diretta sulla questione dopo i primi avvistamenti della funzionalità. “Questa caratteristica si trova attualmente in fase di testing e avremo ulteriori annunci da fare per quanto riguarda il periodo di rilascio per tutti e la funzionalità tra poco”.

 

Fonte