PC/SteamSwitch

DixiArt presenta Road 96 un gioco in uscita il 16 Agosto

DixiArt presenta Road 96 un gioco in uscita il 16 Agosto

Road 96 verrà lanciato per Switch tramite Nintendo eShop e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG il 16 agosto per $ 19,96 / € 19,96, ha annunciato lo sviluppatore DixiArt.

Merge Games pubblicherà un’edizione fisica per Switch al dettaglio all’inizio di ottobre.

Sarà disponibile anche un pacchetto “Autostoppista” per $ 29,91 / € 29,91, che include la colonna sonora originale con nove artisti e l’eBook Road 96: Prologue contenente storie chiave di 10 anni prima degli eventi del gioco.

L’origine dello Stutio  DixiArt.

Nel 2015, dopo molti anni alla Ubisoft e dopo aver co-diretto successi come Valiant Hearts, Yoan Fanise ha voluto continuare il suo percorso in modo indipendente creando progetti a misura d’uomo e con totale libertà creativa, dove tutti nel team possono contribuire. Voleva anche poter affrontare qualsiasi argomento che gli piacesse o che lo preoccupasse (come i viaggi su strada o la guerra). La sua compagna di lavoro e di vita, Anne-Laure, era pronta a raccogliere questa sfida, così fondarono DigixArt nel sud della Francia, sapendo che sarebbero stati perfettamente complementari per questa nuova avventura. Ora lo studio ha un team di 15 sviluppatori appassionati e di talento, costruito intorno a tre pilastri: creatività, umiltà e affidabilità. Per citare Yoan: “Le tre cose sono estremamente correlate, perché in passato ho visto come la chimica creativa possa emergere e generare un’esperienza ludica ricca e originale, oppure no. E per me, questo richiede soprattutto una grande umiltà: ogni idea può funzionare se viene coltivata da tutta la squadra, se la scindiamo da qualsiasi ego e la lasciamo evolvere. Gli ego troppo forti possono ostacolare questo processo e impedire alle idee dei più timidi di essere espresse e considerate per i prototipi. L’affidabilità è infine ciò che ci caratterizza, perché abbiamo consegnato tutti i nostri giochi nei tempi previsti. Rispettare i passaggi interni è molto importante per evitare che i progetti falliscano e per costringerci a prendere decisioni di progettazione. Se non ci imponiamo delle date fisse, tendiamo a lasciare troppe porte aperte nel game design o nella scrittura. È anche una questione di professionalità e di rispetto degli impegni presi con i partner che cofinanziano i nostri progetti.”

INFORMAZIONI SUL GIOCO

Estate 1996, il grande giorno è arrivato!

Ti metti in viaggio. Avventura. Libertà. Fuga. Corsa. Scappa dal regime. Cerca di sopravvivere.

In questo viaggio rischioso per raggiungere la frontiera, la strada lega personaggi incredibili, con storie e segreti da svelare: un’avventura in continua evoluzione.
Ma ogni chilometro percorso ti pone davanti a una nuova scelta. Le decisioni che prenderai cambieranno la tua avventura, le persone che incontrerai, e forse perfino il mondo.

Migliaia di strade attraversano la tirannica nazione di Petria.
Quale prenderai?

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?