News

Directive 8020 in arrivo il 2 ottobre!

Supermassive Games ha svelato la data di uscita e un trailer della storia ricco d’azione per la sua nuova avventura horror cinematografica di fantascienza, Directive 8020.

Svelato in anteprima allo State of Play di Sony, il nuovo trailer immerge i giocatori nei pericoli presenti a bordo della nave spaziale Cassiopeia, svelandoci nuovi personaggi, ambientazioni, potenziali scene di morte e una minaccia aliena letale.

Supermassive Games ha lanciato una rete ampia con i sottogeneri horror grazie a The Dark Pictures Anthology. La sua prossima frontiera è una storia horror fantascientifica ambientata nello spazio con mostruosità mutaforma. Ufficialmente in uscita quest’anno, Directive 8020 ha ora una data di uscita specifica. Alla recente presentazione State of Play di Sony, Supermassive ha mostrato un nuovo trailer per il titolo horror, che darà il via alla seconda stagione di The Dark Pictures.

Ambientata a bordo di una nave colonia, la storia vede il suo cast di personaggi braccato da un mortale organismo alieno in grado di cambiare forma. Le decisioni che i giocatori prendono durante la storia influenzeranno il modo in cui si dipana, chi sopravvive e chi muore.

Directive 8020

La Terra sta morendo e l’umanità ha ormai esaurito il tempo a sua disposizione. A dodici anni luce da casa, Tau Ceti f offre un barlume di speranza. Quando la nave colonia Cassiopea si schianta sul pianeta, i membri del suo equipaggio comprendono presto di non essere soli.

Braccati da organismi alieni in grado di imitare le proprie prede, i membri dell’equipaggio della Cassiopea devono superare in astuzia i propri inseguitori per tornare a casa vivi. Mentre combattono per sopravvivere, si trovano a dover affrontare la scelta più ardua di tutte: per salvare la propria vita, devono mettere a repentaglio quella degli altri abitanti della Terra.

Nello spazio, la morte assume molte forme.

Caratteristiche principali
UN’INVASIONE ALIENA

La nave colonia Cassiopea è stata infettata da un organismo alieno, in grado di trasformarsi in qualsiasi membro dell’equipaggio. Forse tu non sarai un alieno, ma gli altri membri dell’equipaggio potrebbero esserlo e gli assassini potrebbero nascondersi dietro a occhi familiari. Sono state aggiunte nuove meccaniche furtive per aiutare i giocatori a evitare questi avversari letali: sarà però necessario mantenere la lucidità, in quanto i nemici potrebbero emergere dai luoghi più inaspettati, e agire in maniera furtiva, nonché nascondersi, per superare questi inseguitori alieni davvero letali.

RECLUTE CORAGGIOSE

Ti presentiamo l’equipaggio della Cassiopea. Nel corso della spedizione, controllerai cinque membri dell’equipaggio, ma man mano che paranoia e paura aumenteranno, lo stesso varrà per la diffidenza. Con le loro vite nelle tue mani, le decisioni che prenderai determineranno non solo il destino dell’equipaggio, ma anche quello dell’intera umanità.

NUOVE MECCANICHE

Directive 8020 introduce diversi nuovi strumenti, che potrai sfruttare per localizzare segreti, risolvere enigmi e superare i nemici.

La missione è sopravvivere, perciò ogni strumento ti aiuterà a pensare rapidamente e a restare in vita.

  • La torcia – Come ci si aspetta dai nostri giochi, trascorrerai molto tempo a muoverti nel buio! Ma fai attenzione nell’utilizzarla, perché la luce potrebbe attirare gli alieni.
  • Lo scanner – Avrai a tua disposizione uno scanner per rilevare dispositivi elettronici e attivare in remoto alcuni sistemi, che ti aiuteranno a distrarre i nemici e superare gli ostacoli.
  • Il messenger – Se stai cercando di non farti scoprire, il tuo messenger ti consentirà di comunicare ed elaborare strategie con gli altri membri dell’equipaggio mantenendo un basso profilo.
  • Il cuneo – Creato per aprire le porte… ma come ultima risorsa, può essere utilizzato anche come arma per stordire temporaneamente i nemici, dandoti così la possibilità di fuggire ed evitare la morte.

Per quanto riguarda la data di uscita? Il titolo horror verrà lanciato il 2 ottobre, giusto in tempo per Halloween, per PS5, Xbox Series X/S e PC. È ora disponibile per la lista dei desideri.

Pubblicità

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.