DIG VR: Nato in Italia, Prodotto in Inghilterra
DIG VR: Nato in Italia, Prodotto in Inghilterra
Making Of: il video dell’episodio 1 vede Leo Zullo, MD di Wired Productions, tornare alle origini del concetto di DIG VR in Toscana, Italia, con niente più di un escavatore e una storia emozionante di un grande legame tra padre e figlio
Nel 2020, il Covid ha preso il sopravvento sull’Europa e a marzo di quell’anno, il Regno Unito ha avuto il suo primo lockdown ufficiale. Ci è stato detto a tutti di restare ufficialmente a casa.
Il direttore generale di Wired Productions, Leo Zullo, era in visita alla fattoria di famiglia e al padre malato in Italia; proprio quando è stato annunciato il lockdown, aveva la possibilità di scegliere se andarsene e poi tornare nel Regno Unito oppure restare con il padre malato. Ha scelto la seconda opzione.
La casa in cui viveva Leo era la casa di famiglia che suo padre aveva costruito. Leo aveva visto quanto duramente suo padre avesse lavorato nella speranza che alla fine la famiglia avrebbe vissuto tutta insieme in una casa circondata da acri di terra.
Dopo alcune settimane di solitudine, Leo ebbe voglia di lavorare la terra e, dopo alcuni tentativi maldestri di abbattere un muro di 50 metri con un trattore, decise di assumere un escavatore. Salute e sicurezza vennero spazzate via per aver imparato a usare un escavatore al volo, con suo padre che osservava da bordo campo, con l’occasionale “Cosa stai facendo ragazzo!?”. Il padre di Leo ritrovò la sua scintilla.
Mentre lavorava sulla scavatrice, Leo si rese conto che i due controller principali della macchina erano esattamente come quelli di due dispositivi VR. Il movimento di controllo del braccio e della benna della scavatrice era una corrispondenza perfetta per quello dei dispositivi VR. Questo fece scattare un’idea e nacque DIG VR.
La società di Leo, Wired Productions, ha collaborato con lo sviluppatore Just Add Water per rendere DIG VR una realtà.
Catturando la pura gioia, l’adrenalina e le frustrazioni della vita su un escavatore, DIG VR è un’esperienza entusiasmante sia per i principianti che per i professionisti. Iniziando con niente di più di un mini-escavatore e un sogno, i giocatori prenderanno presto le chiavi di una macchina colossale con un set diversificato di accessori per superare i lavori più difficili. I giocatori scaveranno, scaveranno, dragheranno e scopriranno il loro amore per tutto ciò che è escavazione in DIG VR !
Caratteristiche principali:
- Campagna completa in modalità carriera con opzioni sia per giocatori esperti che occasionali
- Modalità multigiocatore cooperativa e competitiva
- Tre minigiochi stravaganti con classifiche online
- Una modalità sandbox zen e senza stress
- Gestisci fino a 4 dimensioni di escavatori con 7 teste portautensili uniche da collegare
- Sblocca oltre 70 opzioni di personalizzazione per il tuo escavatore, tra cui decalcomanie, vernici e skin
- Con il primo terreno dinamico scavabile in VR, che può essere scavato, spostato e scaricato.
DIG VR arriverà su Meta Quest il 14 novembre 2024 al prezzo di £ 14,99 / $ 19,99 / € 19,99. Preordina ora tramite Meta per ricevere uno sconto del 25% prima del lancio.