Ps4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Dig or Die sarà disponibile da domani su PlayStation e Xbox

Dig or Die sarà disponibile da domani su PlayStation e Xbox

BlitWorks Games e Gaddy Games rilasceranno il gioco Dig or Die per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One domani 5 giugno.

Esplora, lotta, crea e costruisci la tua base! Un gioco unico e innovativo:

• strategia: sopravvivi agli attacchi di massa notturni proteggendoti con forti mura e piazzando con cura le torrette.
• Fisica: costruisci con metodo o le tue strutture crolleranno! Dovrai anche difendere al meglio la tua base ed erigere ponti e torri per accedere ai punti più remoti.
• Tutto scorre: pioggia, infiltrazioni, fiumi sotterranei e laghi… fai attenzione quando piove molto o l’acqua potrebbe coglierti di sorpresa!

Sei un rappresentante della CRAFT & Co. Vendi attrezzi per la costruzione automatizzati in tutta la Galassia, ma la tua navicella precipita su un pianeta ostile. Utilizza i prodotti che vendi e le risorse del luogo per costruire tutto ciò di cui avrai bisogno per proteggerti mentre cerchi di fuggire dal pianeta.

Nuovi contenuti!

• Gioca in solitario o in multigiocatore co-op, oppure prova le modalità personalizzate: In fondo al mare (inizia in una caverna in fondo all’oceano!), Mondo Celeste (un mondo procedurale composto da centinaia di isole fluttuanti) o Difendi la base (senza esplorazione, solo costruzione e difesa della base).
• Attiva gli eventi catastrofici per vivere una sorpresa dopo l’altra, come la pioggia di meteoriti, l’alluvione, il terremoto, l’eruzione e persino una tempesta di squali!
• Costruisci tutti gli oggetti senza costi nella modalità creativa. Avrai a disposizione oggetti troppo potenti per essere veri e strumenti per modificare il terreno o creare acqua e lava!

Gameplay:

• divertente fin dal primo momento: raccogliere le risorse non è una noia mortale e potrai concentrarti da subito sull’esplorazione, il combattimento e la strategia.
• Scopo del gioco: devi costruire un razzo per fuggire dal pianeta.
• Strategie di sopravvivenza: avrai bisogno di tutte le tue abilità strategiche per sopravvivere. Non dovrai pensare alla cena, ma solo a sopravvivere ai violenti assalti notturni. E per farlo, dovrai esplorare il mondo intorno a te, raccogliere risorse e crearti una base.

Combattimenti:

• niente spade, magie o clown volanti! È un mondo fantascientifico plausibile e con tanta azione a base di fucili laser!
• Mostri intelligenti: troveranno sempre il modo più efficace per attaccare le tue difese. E fai attenzione: non attraversano i muri, ma possono pur sempre distruggerli!
• Difficoltà graduale: di notte ti prenderanno di mira solo le specie che hai già ucciso (mi sa che se la sono presa!). Puoi fare progressi alla velocità che vuoi e decidere tu quando te la senti di affrontare mostri più feroci.
• Compagnia artificiale: la tua navicella contiene un’IA che è sopravvissuta allo schianto e saprà (quasi!) sempre come aiutarti. Costruisci un drone che ti seguirà ovunque andrai e ti aiuterà a sconfiggere i mostri!

Un mondo simulato:

• un mondo di gioco gigantesco con una simulazione in tempo reale di ecosistema, fisica, ciclo dell’acqua e luce.
• Elettricità: costruisci pannelli solari o generatori idroelettrici funzionanti per alimentare gli elementi più avanzati della tua base!
• Simulazione della vegetazione: le piante crescono e proliferano nelle giuste condizioni. Metti su la tua fattoria con lampade solari e sistemi di irrigazione.
• Un mondo generato proceduralmente: Il mondo di gioco ha una struttura di base fissa che garantisce una progressione di gioco logica, ma i dettagli delle superfici, caverne, metalli ecc. cambiano di partita in partita.

Crafting e costruzioni:

• crafting: estrai minerali, raccogli piante e uccidi mostri e boss per creare oggetti e fortificazioni sempre migliori. E in tutto ciò, raccogliere le risorse è rapidissimo, lo spazio in inventario è infinito e sai già all’inizio tutte le ricette del crafting, così non dovrai perdere tempo con il grinding o la wiki, ma potrai concentrarti solo sul costruire le tue fortificazioni.
• Costruisci la tua base: ti serve una fortezza, non una casa vacanze. Per questo non troverai centinaia di soprammobili o tappezzerie, ma torrette, mura resistenti e macchine utili. Abbiamo voluto ricreare l’atmosfera di Starship Troopers e Aliens!

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.