NewsNintendo

Diego Angel ricorda quando Miyamoto rifiutò un gioco di Angel Studios per Nintendo 64.

Nella giornata di oggi, Diego Angel, fondatore di Rockstar San Diego, ha condiviso con Polygon un aneddoto abbastanza interessante.

Come noi sappiamo, Rockstar San Diego si chiamava inizialmente Angel Studios.

Quando aveva ancora questo nome, la compagnia stava lavorando a un gioco per Nintendo 64, Buggy Boogie.

Lo scopo del gioco era quello di guidare delle macchine che avrebbero mangiato altre macchine per assumere i loro poteri.

Tuttavia il gioco fu cancellato perché Shigeru Miyamoto lo rifiutò quando incontrò Diego.

Una cosa che ha inferocito quest’ ultimo visto che si era preparato per 45 giorni per proporre il progetto al padre di Super Mario.

Seguono le sue parole. Attenzione però.

Se siete facilmente sensibili, vi consigliamo di andare oltre.

Mr. Miyamoto venne al nostro primo incontro a San Diego e noi ci siamo onorati di ospitare questo figlio di put###a!

Egli arrivò, passò 10, 15 minuti a guardare i concept del gioco, chiuse il c###o di libro, vi appoggiò la sua mano, me lo spinse sul petto, mi guardò e mi disse: “Diego. Non lo voglio!”.

Mi si stavano gelando le pa##e. Le mie gambe cedettero ed esclamai: “E che c###o! Che c###o! Ho rovinato tutto!”.

Lui mi rispose: “Questo non è quello che voglio!”.

Io dissi: “Mr. Miyamoto! Che cosa le serve?”.

Lui mi rispose:Non voglio nessun gioco del genere. Dovete passare i prossimi tre mesi a lavorare sulla tecnologia e fare in modo che sia gradevole”.

Poi aggiunse: “Dovrai cestinare la maggior parte di quella m**da!

Diego Angel

È incredibile il fatto che Miyamoto si sia dimostrato brusco nei confronti di Diego e della sua compagnia.

Ciononostante il messaggio era chiaro: bisognava migliorare la tecnologia per i giochi e su ciò Diego ha fatto grandi progressi.

Per quanto riguarda, invece, Buggy Boogie, non è mai più stato ripreso.

Al suo posto sono usciti per Nintendo 64 altri titoli della compagnia, tra cui  Major League Baseball Featuring Ken Griffey Jr. ,Ken Griffey Jr.’s Slugfest  e il porting di Resident Evil 2  di Capcom.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊