PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Diablo IV: rilasciate nuove importanti informazioni inerenti alle funzioni di accessibilità

L’accessibilità è tra le nostre priorità nella creazione di Diablo IV. L’abbiamo inclusa nel processo di sviluppo fin dall’inizio e abbiamo lavorato con la community di persone con disabilità per discutere, iterare e testare le varie funzioni. Con un’esperienza di gioco più personalizzabile e accessibile, queste considerazioni hanno aiutato i nostri giochi a raggiungere una schiera di nuovi giocatori e giocatrici.

Diablo IV ha inaugurato un nuovo capitolo infernale l’8 ottobre con Vessel of Hatred. Nel dare vita all’avventura, il team ha sviluppato nuove funzioni di accessibilità a supporto di giocatori e giocatrici con disabilità visive mentre attraversano la nuova regione di Nahantu. Con questi aggiornamenti, chiunque potrà farsi strada, anche a suon di fendenti, nella giungla pericolosa.

Le funzioni incluse in Diablo IV all’uscita di Vessel of Hatred assicurano che ancora più giocatori e giocatrici possano esplorare il mondo cupo di Sanctuarium. Ecco cos’abbiamo rilasciato:

  • Segnaposto automatico: una nuova funzione che posiziona automaticamente un segnaposto sulla mappa alla destinazione della missione o attività scelta dal diario di gioco. Quando viene posizionato un segnaposto, la minimappa mostra un percorso da seguire per arrivare alla destinazione scelta. Un segnaposto rilasciato sarà l’opzione predefinita quando si selezionano le missioni e permetterà di attivare ulteriori funzioni di navigazione.
  • Audio navigazione assistita: con questa opzione attivata, ricevi un segnale audio direzionale che ti indirizza verso il segnaposto piazzato sulla mappa. Questa funzione, insieme al segnaposto automatico, ti permette di affrontare la missione mentre tracci la destinazione tramite la navigazione audio. Consigliamo di utilizzare le cuffie per un risultato migliore. Potrai regolare sia il volume che l’intervallo del segnale per trovare la frequenza giusta per te.
  • Bussola: la bussola attiva un elemento dell’interfaccia che gira attorno al personaggio e punta verso il segnaposto piazzato. Assieme al segnaposto automatico, guida ancora meglio lungo la strada. Potrai cambiare il colore della freccia per assicurarti che rimanga chiaramente visibile mentre uccidi gli abitanti degli Inferi.

Fonte: Blizzard.com

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.