NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Diablo IV – Fonti ufficiali confermano la possibilità di saltare le missioni della campagna: vediamo come funziona

Nell’istante in cui si sono mostrate le immagini degli ultimi video trapelati in rete riguardo Diablo IV, ricordando che farà il suo debutto su PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S/X il 6 Giugno 2023, si è potuta notare una funzione aggiuntiva nelle schermante di cambio classe del personaggio.

 

Questa funzione riportante la didascalia “skip campaign” ha come obbiettivo ultimo, introdurre la possibilità di saltare tutte le missioni della campagna per potersi dedicare alle missioni end-game, soddisfacendo però alcuni requisiti.

 

La conferma ufficiale infatti, arriva da Adam Fletcher di Blizzard che sul suo profilo Twitter, ha spiegato in maniera esaustiva il motivo di tale funzione e le condizioni di utilizzo.

 

il Global Community Developer Lead di Blizzard Entertainment specifica che non si tratta di un’opzione per sviluppatori ma, appunto, di una funzione disponibile sin dal day one sottolineando però che l’accesso a questa particolare funzionalità sarà consentito solo ed esclusivamente ai giocatori che avranno già completato le missioni della campagna principale.

 

Infatti, una volta finita la storia, l’utenza potrà calarsi nei panni di un nuovo personaggio, avendo la possibilità di bypassare le missioni principali, dedicandosi alle missioni end-Game, tornando sui propri passi nelle terre di Sanctuarium. Non è noto però, se il personaggio potrà essere portato al massimo livello senza nessuno sforzo o semplicemente bisognerà cominciare completamente da zero, quindi intraprendendo percorsi differenti.

 

 

Per poter avere maggiori informazioni, dovremo come di consueto attendere notizie più complete dai canali ufficiali Blizzard, invitandovi a dirci la vostra nei commenti.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.