News

Diablo IV celebrato in un libro ispirato alla Divina Commedia

Diablo IV celebrato in un libro ispirato alla Divina Commedia

Domani, a oltre un decennio dall’uscita del capitolo precedente, sarà disponibile Diablo IV ed è stato realizzato un libro esclusivo che celebra in stile dantesco che celebra l’arrivo di uno dei videogiochi più attesi dell’anno. Scritto in terzine dal rapper liricista e professore di filosofia Murubutu e illustrato a mano dal tattoo artist Marco Matarese, il volume reinterpreta in dantesco la storia dell’eterna lotta tra il bene e il male in un percorso che si snoda attraverso l’Inferno, Sanctuarium e il Regno dei Cieli. Tutti i dettagli del libro saranno svelati e raccontati in diretta Twitch nel pomeriggio di oggi.

Inoltre, in occasione del lancio del gioco, Blizzard incoraggia tutti i fan non solo a prendere parte all’epica battaglia contro Lilith, ma anche a recarsi nel centro prelievi più vicino per donare sangue, uno degli elementi che maggiormente contraddistingue Diablo dal punto di vista narrativo. Il video di presentazione della campagna di sensibilizzazione è disponibile a questo link.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.