Destiny 2: alla scoperta dei contenuti aggiuntivi intitolati “Redivivo I e II” – Recensione
Destiny 2: alla scoperta dei contenuti aggiuntivi intitolati “Redivivo I e II” – Recensione
In un panorama videoludico in continuo mutamento, ci sono alcune realtà che riescono grazie ad aggiornamenti regolari ad avere un flusso costante di utenti all’interno dei loro titoli.
Basti pensare ad esperienze del calibro di Fortnite, che anno dopo anno riesce sempre a mantenere un numero impressionante di giocatori online.
Con questa breve ma necessaria premessa, noi di Next Player ci accingiamo ad analizzare i due contenuti aggiuntivi dedicati a Destiny 2, titolo disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.
Dove eravamo rimasti
La storia di Destiny 2 è un’esperienza a dir poco indimenticabile sotto tanti punti di vista. Dopo le vicissitudini narrate nella precedente espansione denominata “Eclissi”, Bungie torna alla carica proponendo un’altra fantastica espansione intitolata “La Forma Ultima”.
Questa espansione si pone come conclusione di questo fantastico arco narrativo iniziato nel 2017 e continuato con numerose espansioni di notevole qualità come “La Regina dei Sussurri”, “Eclissi” e appunto in questa circostanza con “La Forma Ultima”.
Alcuni contenuti narrativi come potrete immaginare sono stati rimossi, ma queste tre espansioni sono ancora disponibili all’interno di Destiny 2, con campagne dedicate che si possono giocare a diversi gradi di difficoltà.
Cosa molto importante e che da quando Destiny 2 è diventato un free to play, alcune “campagne” iniziali sono diventate pure gratuite e sono completamente incluse nel titolo gratis.
Due nuovi affascinanti contenuti
Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito al rilascio dei contenuti intitolati “Redivivo I e II”. Il primo contenuto rilasciato lo scorso 11 ottobre 2024 oltre ad includere diverse affascinanti aggiunte porta con sé niente meno che la segreta “Comando del Vespro”.
In questa avventura i guardiani diventeranno dei Baroni del Flagello per affrontare il capo di un esercito di infami non morti: il temibile Fikrul. Questa entità è tornata più forte che mai e può utilizzare per la prima volta il potere di un’Eco creatosi a seguito della sconfitta del Testimone.
La prima parte di “Redivivo I” offre al giocatore la possibilità di utilizzare diverse novità come la produzione di tonici e tanto altro ancora. Ad esempio “Assalto Furioso: Salvezza” aggiunge ben tre nuove mappe attività nonché nuovi preziosi strumenti difensivi per conquistare il campo di battaglia, come le incursioni aeree.
La seconda parte del contenuto “Destiny 2: Redivivo”
L’atto II di Destiny 2: Redivivo è disponibile dal 19 novembre 2024 e anche questo contenuto inedito aggiunge diverse interessanti novità tutte da scoprire. Tra i nuovi contenuti non possiamo non citare la modalità “Tomba degli Anziani”, una nuova particolare aggiunta degna di nota.
In questa seconda parte i giocatori aiutati da Mithrax ed Eido dovranno impedire a Fikrul di riportare in vita altri caduti per il suo temibile esercito di infami. La Tomba degli Anziani, ispirata alla tanto amata Prigione degli Anziani di Destiny 1, rappresenterà un’enorme sfida per i guardiani.
Questi dovranno infatti infiltrarsi nel luogo e affrontare varie fazioni di combattenti in diverse aree, mentre la difficoltà di gioco aumenterà di round in round. Il tutto naturalmente è condito da nuove armi, particolari collaborazioni inedite e tanto altro ancora.
Un gameplay consolidato nel tempo
Se siete appassionati di Destiny 2 da diverso tempo saprete che l’impianto di gioco presente nel gioco rimane inalterato. La sua solidità si difende piuttosto bene anche a distanza di anni, rendendolo ancora uno dei migliori titoli nel suo genere sotto tanti punti di vista.
L’impostazione in prima persona premia ogni movimento del giocatore, che non trascura minimamente anche le fasi esplorative, dove Destiny 2 è migliorato notevolmente nel corso degli ultimi anni.
Comparto tecnico notevole su PlayStation 5
In fase di recensione siamo rimasti senza parole parecchie volte data la qualità messa in campo da Destiny 2 con queste due nuove interazioni narrative. Rispetto alla Forma Ultima, ultimo contenuto rilasciato, il team di sviluppo ha voluto sperimentare maggiormente riuscendo a confezionare un’esperienza degna di nota.
I tempi di caricamento sono piuttosto rapidi, e anche nelle fasi più concitate delle nostre sessioni di gioco non abbiamo riscontrato nessun tipo di problematica potesse minare la nostra partita.
Infine, come potrete immaginare anche questi contenuti mantengono la localizzazione in italiano, pregio di questo titolo dato che è stata realizzata con una cura davvero invidiabile.
Conclusione
Dopo l’ottimo successo riscontrato con l’ultima espansione, Destiny 2 torna alla carica con nuovi interessanti contenuti intitolati “Redivivo I e II”. Grazie a queste aggiunte tutta l’esperienza sembra riuscire ad avere quella marcia in più che titoli di questo genere hanno bisogno. Dal nostro punto di vista il futuro di Destiny 2 è roseo vista la roadmap pianificata dal team di sviluppo che include nuove interessanti novità che non vediamo l’ora di provare. Appuntamento al 2025 con la terza parte di “Destiny 2: Redivivo”.