NewsPS5

Demon’s Souls – Niente ray-tracing!

Sembra che una delle promesse fatte per il remake per PS5 di Demon’s Souls non verrà rispettata.

Purtroppo non ci sarà il ray-tracing come si era detto all’inizio.

La notizia arriva da un’intervista del portale spagnolo  Level Up fatta a Gavin Moore, il direttore creativo del gioco.

Quando gli è stato chiesto come va l’implementazione di tale caratteristica, Moore ha rivelato la sua assenza precisando che sarebbe molto costoso sfruttarla.

Seguono le sue parole:

In realtà non implementeremo il ray tracing in Demon’s Souls. Non è perché non potevamo farlo o perché la PlayStation 5 non poteva supportarlo. Quella console può supportarlo tranquillamente. Il fatto è che, come qualsiasi altro miglioramento grafico, c’è sempre un costo dietro l’angolo. Se avessimo implementato il ray tracing nel gioco, ciò avrebbe significato che avremmo dovuto tralasciare qualcosa. Purtroppo c’è un tempo limitato per lo sviluppo del gioco.

Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, non sapevamo neanche se ci sarebbe stato il ray tracing nel gioco. Pertanto ciò non rientrava nei nostri piani originali. Quello su cui volevamo concentrarci erano le ambientazioni e l’aspetto dei personaggi. Tutto è illuminato come nel mondo reale con ombre che sembrano reali.

Che dire? Una notizia che deluderà, di certo, chi si aspettava la presenza di quest’aspetto anche se ciò non significa che la grafica del gioco sia qualcosa da sottovalutare.

Cosa ne pensate?

Fonte


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊