Demo disponibile | Il gioco di ruolo narrativo Rue Valley
Le loro intuizioni non solo hanno convalidato la visione creativa del team, ma hanno anche fornito un feedback inestimabile che ha contribuito a perfezionarne gli elementi fondamentali.
Kurvitz, famoso per il suo lavoro pionieristico in Disco Elysium e per il suo romanzo Sacred and Terrible Air, è stato immediatamente attratto dallo stile artistico isometrico e dal sistema di dialogo del gioco. In un momento particolarmente impegnativo del gameplay, la sua genuina eccitazione nel superarlo ha elettrizzato il team di Emotion Spark, rafforzando la loro convinzione nella profondità e nel coinvolgimento del gioco.
Hindpere, che ha giocato separatamente alla demo, ha descritto Rue Valley come familiare e rinfrescantemente originale. Ha riconosciuto somiglianze negli strumenti di narrazione e nelle meccaniche di dialogo, ma ha sottolineato che il gioco traccia il suo percorso.
Rostov, il visionario direttore artistico di Disco Elysium, si è immerso nell’identità visiva di Rue Valley. Durante una visita di follow-up allo studio, si è impegnato in una discussione approfondita sullo stile artistico, suggerendo persino miglioramenti ponderati come l’aggiunta di ombre dei personaggi che si proiettano su se stessi, il che ha lasciato un’impressione duratura sul team.
Il loro feedback è servito sia da incoraggiamento che da ispirazione, riaffermando il potenziale di Rue Valley come gioco di ruolo narrativo audace ed emotivamente complesso.
Marko Smiljanic, direttore creativo di Emotion Spark, ha descritto l’esperienza come surreale. Ha detto che incontrare i creatori di Disco Elysium, un gioco che ha ispirato molto Rue Valley, è stato sia umile che motivante. Ascoltare il loro feedback e vederli divertirsi con il gioco è stato un sogno che si è avverato per il team.
Guarda il trailer di annuncio di Rue Valley qui: