News

Delle quote minori di Capcom e Nexon sono state acquistate dal Fondo d’Investimento Pubblico dell’ Arabia Saudita.

Il Fondo d’Investimento Pubblico dell’ Arabia Saudita ha appena comprato delle piccole quote da Capcom e da Nexon. L’investimento ammonta a 1,2 miliardi di dollari su entrambe le due aziende. Quindi rappresenta giusto il 5% di ognuna di esse.

Questa notizia fa seguito a quella che aveva visto lo stesso fondo acquisire delle azioni da Activision Blizzard, Electronic Arts e Take Two per 3 miliardi di dollari. Persino il 33% delle azioni di SNK è in mano a questo organismo.

Perciò è evidente che quest’operazione non è qualcosa di nuovo. Il principe Mohammed bin Salman vuole rendere l’economia del suo paese meno concentrata sul petrolio. Tuttavia il motivo che l’ha spinto a guardare con interesse alle aziende videoludiche sta nel fatto che gli investimenti del loro settore sono tanti e molto alti.

Resta da vedere adesso come s’evolverà la situazione. Voi che ne dite?

 

Fonte: VGC

 

 

Bin Salman loves American culture and China's governance model – Middle  East Monitor
Mohammed bin Salman

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊