News

Degli ex sviluppatori di Ubisoft fondano Nesting Games.

Digital Bros. ha annunciato l’apertura dello studio Nesting Games, una casa di sviluppo sussidiaria situata a Québec, in Francia, e formata da degli ex sviluppatori di Ubisoft. Tutta questa gente ha lavorato a dei giochi di grande spessore come Immortal Fenyx Rising o Assassin’s Creed Valhalla, ma ora ha deciso di sporcarsi le mani di sudore da sola.

L’azienda non svilupperà alcun gioco di ruolo open-world, genere che sta andando per la maggiore ultimamente, ma solo degli RPG tripla A. È proprio questo il desiderio che ha spinto gli sviluppatori ad abbandonare la casa di Rayman. Al momento ci sono 18 dipendenti da Nesting, ma ancora bisogna trovare qualcuno che possa ricoprire i ruoli di 3D artist, 3D animator, AI programmer, game designer, e character artist.

In merito a ciò a cui punta il team, il direttore creativo Jordane Thiboust dichiara:

 

Vogliamo tornare a creare dei giochi di ruolo incentrati sull’ immersione, su dei personaggi profondi, su una narrazione complessa e su un gameplay brillante. Ci stiamo allontanando dal modello dell’ open world, pieno di icone da ripulire, e vogliamo offrire delle esperienze basate sui contenuti e che, in definitiva, rispettano il tempo del giocatore. Anche se giocherete ai nostri giochi per 30 minuti o per una sessione di due ore, ciò che otterrete saranno sempre dei contenuti interessanti e un’esperienza gratificante.

 

Ancora non si sa quando uscirà il primo gioco dello studio neonato. Per ulteriori informazioni, restate sintonizzati.

 

Fonte: Kotaku

 

Former Ubisoft Developers Create New Studio To Develop AAA RPG Without Open  World Model - Aroged

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊