Crea sito

Deep Diving Adventures – Recensione

Deep Diving Adventures è un gioco di simulazione di immersioni subacquee sviluppato e pubblicato da Jujubee S.A. ed è già uscito a maggio dell’anno scorso su PC.
Raccoglie Deep Diving Simulator e il relativo Adventure Pack.

“Immergiti in uno dei simulatori di immersione più coinvolgenti fino ad oggi. Raccogli la tua attrezzatura, scegli il tuo punto di immersione e scopri cosa c’è sotto la superficie”.

STORIA

In Deep Diving Adventures bisognerà interpretare un sub che dovrà esplorare dieci diverse regioni e raccogliere tesori preziosi. Sarai guidato dal professor Adam, un sub in pensione e biologo marino, che ti aiuterà durante questa esperienza.
Oltre a cercare tesori nascosti, si può nuotare immersi nella vita marina e “guarire” gli habitat che sono stati contaminati.
Per perlustrare le varie aree avremo solo una certa quantità di ossigeno e di conseguenza un tempo limitato di esplorazione.
Proseguendo l’avventura si sbloccheranno attrezzature migliori e la capacità di rimanere molto più tempo sott’acqua.

GAMEPLAY

L’esplorazione inizia sul ponte della propria barca ma per sbloccare nuove zone si dovrà compiere obiettivi specifici.
I luoghi variano dalla Laguna Nebbiosa ai Relitti del Nido dei Pirati, dalle Miniere Morte ai Misteri dei Figli di Horus.
Gli obiettivi, ad esempio, possono essere dal trovare la metà di tutti gli elementi all’interno di una zona specifica oppure ricercare una mappa che mostrerà il percorso verso una nuova area.
L’esplorazione durante le immersioni coinvolge tantissimo il giocatore, immergendolo in un mondo calmo e tranquillo. Ma attenzione all’indicatore dell’ ossigeno!
Per mantenere tutti gli XP guadagnati bisognerà tornare in superficie prima che l’ossigeno esaurisca.
Se si dovesse “morire”, si perderebbe tutto ciò che si è guadagnato durante l’immersione.
Durante le immersioni è possibile incontrare squali, orche e meduse.
Tra i tesori, invece, si può trovare una specie di arma che contiene due modalità di fuoco: una per guarire e pulire e l’altra per spaventare le speci pericolose che si possono incontrare.
Per difendersi bisognerà caricare l’arma, per produrre un’onda d’urto che allontanerà i pesci.
Se si dovesse essere attaccati, si perde un po’ di riserva di ossigeno.

STRUTTURA

Deep Diving Adventures tiene impegnati intorno alle 20 ore.
C’è molto da fare durante le immersioni: esplorare, cercare tesori ma soprattutto curare gli habitat dei fondali per preservarne la “salute”.
La grafica è fantastica, dagli oceani più freddi a quelli più caldi.
È tutto curato nel dettaglio e la musica, che accompagna l’avventura, dà quella sensazione di pace e tranquillità, che può servire mentre girovaghiamo nelle profondità degli oceani.
Le aree da esplorare sono molto estese ma sono comunque limitate e ad un certo punto non si potrà passare oltre.
L’unica cosa un po’ “fastidiosa”, se così si può definire, sono gli attacchi dei predatori. Infatti si viene attaccati a vista e per mandarli via si dovrà sparargli 2-3 volte.
È comunque una piccolezza rispetto all’esplorazione che offre questo titolo, e alla bellezza del mondo marino che propone.

CONCLUSIONE

Deep Diving Adventures è un’esperienza rilassante. Nuotare sott’acqua, tra i fondali marini, i pesci, ti fa vivere un’avventura davvero bella.
Se vi piacciono i simulatori, questo è un titolo da prendere senza pensarci due volte. Come già detto poco più su è un’avventura coinvolgente che ti fa stare lì a continuare l’esplorazione.

Deep Diving Adventures si trova in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch al prezzo di 19,99 €.

VOTO FINALE :

Giusy

Ho iniziato la mia avventura videoludica da bambina con il Gameboy (color giallo) e Super Mario Bros, che poi ho abbandonato crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda (infatti è la mia preferita) e iniziai proprio con Twilight Princess: da quì non ho più lasciato questo mondo! Oltre alle console Nintendo, ho anche Ps4 e Xbox. Mi piacciono i film e le serie tv. Sono un po' pantofolaia, soprattutto d'inverno (stagione che adoro) ma cerco di tenermi aggiornata su tutto 💜

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.