Darkest Dungeon II: la nuova modalità Kingdoms e il DLC “Inhuman Bondage” arrivano su PC il 27 gennaio
Darkest Dungeon II: la nuova modalità Kingdoms e il DLC “Inhuman Bondage” arrivano su PC il 27 gennaio
“Qui a Red Hook amiamo andare controcorrente. Quando ci siamo chiesti come espandere al meglio Darkest Dungeon II, abbiamo subito rifiutato l’idea convenzionale di aggiungere semplicemente più contenuti. Invece, ci siamo spinti a reimmaginare la struttura stessa di DDII e da quell’esperimento mentale è nata una modalità di gioco completamente nuova: Kingdoms.
Kingdoms è un’esperienza parallela alla campagna narrativa principale di DDII (“Confessioni”) e rimescola insieme quasi tutti i sistemi del gioco. I giocatori viaggeranno da una locanda all’altra attraverso una mappa persistente del Regno, gareggiando per completare una serie di missioni prima che scada il tempo. Difenderanno il territorio da una nuova minaccia bestiale, completeranno contratti, potenzieranno e proteggeranno le locande, il tutto cambiando squadre per far riposare i loro eroi più assediati.
Siamo tutti d’accordo, l’inflazione fa schifo: ecco perché tutti e tre i moduli Kingdoms sono aggiornamenti GRATUITI per Darkest Dungeon II!“, ha affermato il Creative Director, Chris Bourassa.
Il DLC Inhuman Bondage introduce in Darkest Dungeon II una nuova mini-regione, Le Catacombe, e un nuovo eroe giocabile, il personaggio preferito dai fan e progettato in modo originale grazie all’assistenza dei sostenitori di Kickstarter: l’Abominio. Le Catacombe invitano i giocatori a immergersi nei sotterranei del Regno per affrontare una minaccia trasudante e corrosiva. Si tratta di una regione altamente pericolosa ma anche molto proficua, caratterizzata da una nuova fazione di nemici e nuovi oggetti, che aggiungeranno varietà e sfide sia alla modalità originale Confessioni che a Kingdoms. L’Abominio sarà dotato di nuovi meccanismi, ninnoli unici, oggetti distintivi, palette, kit di armi e la narrazione della sua storia, con incontri flashback giocabili.
Darkest Dungeon II è disponibile su PC via Steam ed Epic Games Store, PlayStation 4 e PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S. La modalità Kingdoms e il DLC Inhuman Bondage saranno disponibili su PC dal 27 gennaio 2025, le console seguiranno più avanti.
Darkest Dungeon II
Darkest Dungeon II è un viaggio roguelite a turni all’insegna della dannazione. Forma un party, munisciti di diligenza e avventurati in scenari decadenti in un ultimo disperato tentativo di scongiurare un’apocalisse causata dai tuoi stessi fallimenti. Eppure, i pericoli più efferati che dovrai affrontare potrebbero provenire dall’interno del gruppo.
Il sequel del gioco acclamato dalla critica Darkest Dungeon presenta nuovissime grafiche 3D nel suo stile distintivo, una nuova dinamica di viaggio a partite, una versione migliorata dell’innovativo sistema di combattimento a turni, dodici eroi, ognuno dei quali avrà la sua storia personale costituita da cinque capitoli, cinque regioni, cinque boss finali e un’esperienza di metagioco (“L’Altare della Speranza”) ricca di potenziamenti permanenti. Darkest Dungeon II è uscito in accesso anticipato su Epic Games Store a ottobre 2021 e ha visto una cadenza regolare di aggiornamenti importanti di contenuti e funzionalità poiché Red Hook ha migliorato il gioco con l’aiuto del feedback dei giocatori. Il primo DLC, The Binding Blade, è stato rilasciato l’11 dicembre 2023, mentre il gioco completo è stato lanciato in formato digitale sulle console il 15 luglio 2024, ricevendo recensioni positive.