News

Dark Alliance: comparsa di Beholder in un gameplay esclusivo!

Dark Alliance: comparsa di Beholder in un gameplay esclusivo!

Turque Game attraversi un video di un gameplay esclusivo ha introdotto nel gioco D&D: Dark Alliance uno dei più famosi e temibili mostri: il Beholder.

Il beholder è una delle creature più celebri di D&D, per cui è stato davvero incredibile adattarlo e dargli vita in Dark Alliace“, ha dichiarato Kevin Neibert, lead game designer di Tuque Games. “Abbiamo preso chiaramente ispirazione dal Manuale dei Mostri, ma gli abbiamo dato una nostra interpretazione. Vi presento Hagedorn, il Sognatore, con il suo peculiare guscio protettivo chitinoso.

“Nel lore di D&D [cartaceo] ogni propaggine occhiuta ha la sua abilità magica”, ci spiega Neibert, “ma a causa di qualche limitazione tecnica, riuscire ad animare indipendentemente e gestire separatamente ogni tentacolo sarebbe stato impossibile. Di conseguenza, abbiamo deciso di scegliere gli effetti più interessanti in termini di gameplay e usare l’occhio centrale come fulcro di tutte le abilità di Hagedorn“.

“L’arena è stata pensata per avere una piattaforma centrale e un anello esterno”, continua Neibert. “Mentre continua la battaglia contro il boss, Hagedorn è sempre più in preda all’ira, e inizia a perdere il controllo… disintegrando parti intere del cerchio esterno. Ovviamente, tutto questo mette più pressione sui giocatori, che hanno meno spazio di manovra e, di conseguenza, l’intensità del combattimento aumenta”.

“Penso che Hagehorn sia il boss più interessante di Dark Alliance, e sono davvero orgoglioso del team di artisti, programmatori, animatori, specialisti VFX e sound designer che ha dato vita al Sognatore“.

L’aspetto di Hagehorn è molto diverso dalla versione cartacea del gioco di D&D e soprattutto il design è totalmente diverso da quello del 1975. Inoltre il Beholder nella versione cartacea ha diversi poteri come quando apre l’occhio e spara raggi che colpisce i giocatori a morte, la paralisi ecc. Gli sviluppatori in Dark Alliance inseriranno diversi poteri ad Hagehorn tenendosi il più possibile alla versione cartacea e nel video di presentazione si potrà visitare la tana del mostro.