PC/Steam

Cyberpunk 2077 ha perso il 79% dei giocatori.

Cyberpunk 2077 ha perso il 79% dei giocatori.

Leggendo i dati cche arrivano dalle piattaforme online la difficoltà di Cyberpunk 2077 diventa sempre più chiara. A quanto pare il gioco ha perso il 79% di giocatori attivi online rispetto al lancio. Questo dato si riferisce ai giocatori PC, che sembrava andare molto meglio rispetto alle piattaforme old gen, infatti erano stati denunciati meno problemi di stabilità.
I grafici di githyp.com che illustrano le attività dal 7 al 14 dicembre, ci mostrano oltre un milione di utenti collegati simultaneamente al giorno. Attualmente sono scesi a 225.000.

Cyberpunk 2077 ha perso il 79% dei giocatori.

Ad esempio The Witcher 3: Wild Hunt scese del 79% dopo tre mesi, anche se la base di partenza era inferiore (100.000 utenti). Ma resta comunque eclatante la rapida discesa.

Come già sappiamo, molti utenti hanno chiesto il rimborso dopo aver terminato il gioco. Con gli update d gennaio e febbraio che ha promesso CD Project Red capiremo se Cyberpunk è arrivato a fine corsa o no. Il gioco ha vari punti di forza e se verrà sistemato come promesso potrebbe rivelarsi sorprendente. Non ci resta che attendere e scoprore se la casa di produzione sopravviverà alle class action.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.