Ps4PS5Sony

Cyberpunk 2077 – CD Projekt Red ambisce il ritorno su Ps Store e dice addio al multiplayer

Si ritorna a parlare di CD Projekt Red, abbiamo appena visto i suoi programmi del 2021 e ora l’azienda ha rilasciato altre informazioni, tra cui il cambiamento che riguarda il progetto multiplayer del gioco.

Adam Kiciński, CEO di CD Projekt Red, ha dichiarato che in passato il loro obiettivo come prossimo videogioco Tripla A, sarebbe stato il multiplayer di Cyberpunk 2077.
Ma dopo tutti quello che è successo hanno deciso di non concentrarsi più su una singola esperienza multigiocatore ma di lavorare su più videogiochi single player ad alto budget.

Abbiamo iniziato a lavorare sulla componente online di Cyberpunk 2077 due anni fa, e ovviamente continueremo. L’unico cambiamento è che non si tratta più di un progetto stand-alone, ma di una funzione da integrare al gioco base.”

Per quanto riguarda invece, il ritorno sul PS Store, Michal Nowakowski, Senior Vice President, ha detto che questo ritorno sembra essere vicino grazie al continuo rilascio di patch per migliorare l’esperienza di gioco su Cyberpunk 2077.

Stiamo continuando a pubblicare patch e giusto ieri abbiamo rilasciato un grande update e ognuna di queste azioni ci avvicina al ritorno su PS Store.
La decisione finale spetta ovviamente a Sony, ma credo che siamo più vicini di quanto si possa pensare.
La scelta di Sony di rimuovere il gioco dallo store ha influenzato anche le vendite su altre piattaforme, ma restiamo in attesa.

Vogliamo inoltre, comunicare meglio con la community non mostrando più solo idee o concept, ma cose già concrete.
Infine quando pubblicheremo il prossimo gioco faremo attenzione a rendere l’esperienza funzionante su tutte le piattaforme.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜