CS Edizioni BD & J-POP Manga a Romics
Edizioni BD & J-POP Manga alla 34^ edizione di RomicsDal 3 al 6 aprile la casa editrice sarà in fiera con ospiti, eventi e novitàEdizioni BD & J-POP Manga partecipano all’edizione primaverile di Romics, la fiera di Roma per gli appassionati di fumetti, giochi, animazione, cinema e gadget! Dal 3 al 6 aprile la casa editrice sarà allo stand D7 del Padiglione 7 con tutte le ultime novità del catalogo J-POP e BD e altrettanti autori in firma. Saranno ospiti per la prima volta alla manifestazione romana i vincitori delle ultime due edizioni del Lucca Project Contest: Valentina Galluccio in arte VAGA e Marco Checchin! VAGA è l’autrice di DOG, opera autobiografica che mette a nudo le insidie di una relazione tossica. Il volume è arrivato finalista ai Premi Micheluzzi 2024 nella categoria “Miglior opera prima”.
Marco Checchin ha realizzato Questi Muri, toccante dramma familiare che mette a fuoco dubbi e disagio esistenziale della generazione Z.Incontrerà i lettori in fiera anche Mogiko, la creatrice di uno dei manga italiani più apprezzati del momento: il thriller soprannaturale Black Letter. Al momento la serie, in corso di pubblicazione per Edizioni BD come “J-POP Manga presenta”, consta di due volumi ed è in arrivo il terzo attesissimo capitolo della storia.
Non mancheranno, poi, vecchie conoscenze come Lorenzo Magalotti con la duologia in stile battle-shonen Qwest!, di cui è già in corso la seconda stagione sulla piattaforma webtoon TacoToon,e Freddie Tanto, disegnatore dell’avventura dark fantasy La Paludeco-creata insieme a Michele Monteleone e Francesco Segala.Segui il sito e i social di Edizioni BD per scoprire giorni e orari delle signing session degli autori!DOVE TROVARCIFiera di Roma – Padiglione 7 Stand D7
GLI EVENTI DI EDIZIONI BD & J-POP MANGADomenica 6 aprileBuon compleanno Goldrake!Ore 12:10Padiglione 8 – Sala Grandi Eventi e Proiezioni con Vince Tempera, Paolo Robino, Raggi Fotonici, Adriano De Maio, Paolo Barbieri, Alessandro Falciatore, Federico Salvan, Giorgio Messina. Modera Mirko Fabbreschi Ufo Robot Goldrake nasce in Giappone nel 1975, esattamente cinquant’anni fa. E da quel momento niente è più stato come prima! Romics celebra questa grande icona che ha affascinato e continua ad affascinare generazioni diverse in tutto il mondo. Dal manga all’anime, il mecha nato dal genio del maestro Go Nagai continua ad essere punto di riferimento anche per nuovi progetti. A dimostrarlo è il recente trionfo della nuovissima serie Goldrake U, andata in onda in prima serata su RAI2.
È anche grazie a questo incredibile successo che la serie storica sarà riproposta proprio su RAI DUE, lo stesso canale dove il 4 Aprile 1978 Goldrake è apparso per la prima volta in Italia! Ed ecco che allora artisti e esperti di settore si sono dati appuntamento a Romics per cantare a Goldrake, ognuno a proprio modo, “tanti auguri a te” spegnendo candeline di cibernetica su una torta di matematica!Ali Nere, di morte messaggere – Il mondo di Black LetterOre 17:15Padiglione 7 – Comics City con Mogiko e Alessandro FalciatoreIn compagnia di Mogiko, autrice di Black Letter, e con la moderazione di Alessandro Falciatore di Animeclick, esploriamo il successo dei primi due volumi e le attese per l’imminente terzo capitolo. Un’occasione per scoprire più da vicino l’autrice, il suo processo creativo e assistere a un’anteprima esclusiva della sua opera.