Crown Wars: The Black Prince è ora disponibile su Nintendo Switch
NACON e Artefacts Studio sono lieti di annunciare che Crown Wars: The Black Prince è ora disponibile su Nintendo Switch. Dalla sua uscita su PC e console lo scorso maggio, il gioco ha beneficiato di importanti ottimizzazioni. Sviluppato da Artefacts Studio, creatori del gioco di successo The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos (molto apprezzato dai giocatori, con l’88% di recensioni positive su Steam), il loro nuovo gioco tattico-strategico a turni condivide un nuovissimo video.
Crown Wars: The Black Prince è ambientato durante la Guerra dei 100 anni, che vede diverse famiglie reali affrontarsi in sanguinosi conflitti, il cui esito determinerà chi indosserà la corona del regno più potente dell’Occidente. Il gioco porta la sua svolta unica in questa ambientazione medievale: una storia venata di tocchi di dark fantasy e forze occulte, la cui influenza si riflette nel gameplay.
Con sei classi tra cui scegliere, i giocatori possono definire la propria strategia di combattimento formando una squadra che combina potenza fisica e abilità eccezionali. I profili diversificati di ogni personaggio consentono loro anche di costruire un esercito con un’identità propria.
Crown Wars: The Black Prince si propone di rendere omaggio al genere dei giochi di strategia e tattica a turni e si propone di rispettare i codici cari alla community dei giocatori, tra cui:
- Un sistema di combinazioni di copertura, posizionamento e abilità, in cui è importante sfruttare al meglio il terreno e l’ambiente circostante
- Situazioni tattiche complesse a turni
- Una serie di obiettivi principali e secondari da completare
- Un’ampia varietà di armi tra cui scegliere e sviluppare, a seconda della classe del soldato e della strategia impiegata
- Oltre 100 abilità di classe e armi sbloccabili, con numerose applicazioni diverse (danni, rallentamenti, cure, ecc.)
- Numerose sequenze di mosse finali disponibili alla fine di combattimenti duri e brutali