Recensione

Creepy Road – Recensione

I ragazzi di Groovy Milk hanno rilasciato il loro primo gioco e noi oggi vogliamo dedicargli due parole.

 

ARRIVA IL CIRCO IN CITTÀ

La trama di Creepy Road è molto semplice, quasi scontata. Vestiremo i panni di Flint Trucker, un camionista che va a trovare la propria amata Angelina che lavora in un circo. Però all’improvviso il camion si rompe ed inizia l’avventura a piedi. Lo scopo è salvare Angelina dalle grinfie del circo che è arrivato nella sua città. L’unico problema è che questo non è un circo qualsiasi: orsi che impugnano armi, conigli selvaggi e uccelli rapaci sono all’ordine del giorno.

GAMEPLAY OLD SCHOOL

Creepy Road è un’avventura a scorrimento orizzontale, un classico sparatutto indie. Il gameplay è semplice ma allo stesso tempo caotico: nel corso della nostra avventura ci ritroveremo spesso un orda di nemici provenienti da tutte le direzioni che si scaglia contro di noi e a volte, non sarà facile sopravvivere. A questo si aggiunge la mancanza di checkpoint, il che significa dover ripetere più volte un livello prima di completarlo. Ogni livello dura più o meno cinque minuti, ma niente paura, il gioco non è per niente breve. All’inizio di ognuno sarà presente un monologo del nostro camionista che spiegherà man mano la trama, con testi e dialoghi in inglese abbastanza intuibile.

 

UN VASTO ARSENALE PER IL NOSTRO FLINT

Il protagonista avrà a disposizione un vasto arsenale suddiviso in armi da fuoco ed oggetti da lanciare. Potrà portare con se ben tre armi e due oggetti tra cui granate e molotov. C’è la possibilità di combattere contro oltre trenta nemici diversi tra cui uomini armati di fucili e pistole ed animali selvatici come lupi e orsi; per non parlare di mucche che imbracciano mitragliatrici e maiali “armati” di prosciutti. Direte voi “ma che assurdità!” E invece no, il lato divertente di questo gioco è proprio l’ironia e l’assurdità degli eventi.

Ovviamente non mancheranno di certo gli scontri contro i boss che saranno tutt’altro che normali; tanto per dirvene qualcuno, ci saranno un superman ed un sollevatore di pesi.

Ogni arma richiede delle munizioni che potrete trovare nel corso dell’avventura, ad eccezione delle pistole; invece per ripristinare la barra della vita basterà mangiare un hamburger.

 

STILE ARTISTICO CARTOONESCO

Groovy Milk ha deciso di puntare molto sullo stile artistico. Infatti i personaggi sono tutti disegnati a mano e sono molto ispirati al mondo dei cartoons, dando vita ad un mondo colorato e ricco di azione e frenesia. Il comparto grafico è in Cel-Shading, dando la sensazione di trovarci negli scenari insieme ai personaggi. I creatori di questo gioco hanno voluto riportare in vita lo stile dei vecchi videogiochi aggiungendo un tocco di modernità ed un’accuratezza nei minimi dettagli e per i tanti personaggi presenti. A far da cornice all’ottimo stile artistico, abbiamo soundtrack degne dei Metallica, con uno stile metal e suggestivo che fa pendant con l’atmosfera cupa e strana di tutto il gioco.

RICAPITOLANDO…

Per farla breve, vi metteremo qui sotto le caratteristiche principali di Creepy Road.

– Stile artistico cartoonesco disegnato a mano, ricco di azioni e colori.

– Più di trenta nemici da sconfiggere, scenari accompagnati da sountracks metal.

– Arsenale ricco di armi da fuoco e da lanco, tra cui molotov e granate.

 

IN CONCLUSIONE

Creepy Road è un classico sparatutto indie che vi metterà alla prova con più di trenta nemici diversi e che catturerà la vostra attenzione grazie allo stile grafico cartoonesco e alle colonne sonore incalzanti che fanno pendant con l’atmosfera. Il nostro Flint Trucker affronterà un’avventura frenetica per salvare la sua amata Angelina. Cosa dire a riguardo? E’ un gioco old school che vi terrà incollati per ore se siete appassionati del genere. Noi non possiamo fare altro che consigliarvelo.

PRO

  • Stile artistico ben studiato
  • Colonne sonore azzeccate alla sceneggiatura
  • Varietà di armi da scegliere

CONTRO

  • A volte risulta difficile a causa dei nemici provenienti da tutte le direzioni
  • Assenza di checkpoint frequenti

 

Prezzo nel Nintendo eShop: 12,99 €

Lingue supportate: Russo, Inglese.

Voto: 6

Data di uscita: 01/03/2019

 

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.