CinemaFilm/Serie TVNews

Coronavirus: per non collassare i Governi chiedono a Netflix la sospensione dello streaming in HD

La diffusione del Coronavirus sta portando al collasso ogni cosa, una di quelle è senza dubbio internet.
Difatti, da quando è iniziata la quarantena, ci sono spesso problemi di connessione.
Essendo tutti a casa, si usa la linea internet sia per svago che per smart working dato che molti lavori si possono fare anche da casa.

L’UE è preoccupata per la possibilità che la rete non regga la tensione data dal picco di traffico.

Thierry Breton, commissario europeo per il mercato interno, ha pubblicato un messaggio su Twitter, in cui ha dichiarato di aver parlato con Reed Hastings, CEO di Netflix, di questo problema chiedendo, nel frattempo, alla popolazione di non utilizzare l’HD quando non è necessaria.

La CNN afferma che, tramite un portavoce di Netflix, Hastings e Breton avranno altri colloqui per parlarne ma per Breton è importante che Internet continui a funzionare ai suoi standard ottimali.
I grandi che si occupano dello streaming affermano di aver già regolato la qualità in base alla capacità disponibile delle reti grazie ad una rete di distribuzione che utilizza un consumo di larghezza di banda inferiore.

Inoltre anche Facebook sta risentendo di questo picco di utilizzo.

Speriamo tutti che nulla cambi, almeno abbiamo un po’ di svago in questo periodo pesante.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.