Coronavirus: Incremento vendite per PS4, Nintendo Switch, e Xbox One a causa della pandemia

Con l’espandersi dell’epidemia attualmente in corso le vendite di PlayStation4, Nintendo Switch, e Xbox One ne stanno giovato in maniera esponenziale soprattutto nel mese di marzo. Con la quarantena che confina le persone a restare a casa, il mercato digitale sta completamente dominando la scena, mentre in Italia l’incremento complessivo delle vendite è salito del 84%.

Ecco un estrapolato dell’articolo di Gamesindustry: “Durante la prima settimana di blocco dell’Italia, le vendite di console sono aumentate dell’84%. Durante la seconda le vendite delle console hanno subito un lieve calo dell’1,8%. In Spagna, durante la settimana del 11 (lunedì, 9-15 marzo), dunque quanto è entrata in Lockdown, le vendite sono aumentate del 27,7%. Mentre nella settimana successiva, le vendite sono nuovamente aumentate del 66,1%.”

Fonte

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.