NewsNintendo

Copyright : Nintendo contro i fan!

Nintendo sta tornando all’ attacco e i suoi fan non sono contenti.

Infatti, in merito alla questione del copyright, l’azienda si è sempre dimostrata negli anni una bestia da non far arrabbiare.

Special modo se ciò che l’utente carica è una canzone tratta da un suo gioco.

È quello che ha fatto per anni lo youtuber Gilvasunner, a cui l’azienda giapponese ha bloccato un sacco di video.

A detta sua, i contenuti in questione erano delle canzoni tratte da Super Mario 64 , Super Mario Kart , Super Smash Bros. per Nintendo 3DS , Mario Kart Wii e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Tuttavia lui non è l’unico a trovarsi in questa situazione.

Infatti un sacco di utenti hanno iniziato a trollare o a criticare Nintendo sui social.

Il tutto sotto a un post di Nintendo UK del 2019 con cui questa aveva chiesto ai suoi fan qual’era la loro canzone preferita di Ocarina of Time.

Da notare, in particolare, anche il tweet di Anarchy Intensifies, un utente che critica l’azienda preferendo, piuttosto, il modo più clemente in cui SEGA tratta i suoi fan.

Insomma. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una situazione molto complicata.

Questo perché, se è vero che l’azienda deve difendere le sue IP, al tempo stesso, è anche vero che bisognerebbe pensare a un modo legittimo per non lasciare i suoi giocatori privi della possibilità di ascoltare le musiche dei suoi giochi.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere.

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊