RecensioneTechXbox OneXbox Series X/S

Controller Minecraft wireless Reamlz per Xbox Series X – Recensione

Controller Minecraft wireless Reamlz per Xbox Series X – Recensione

Il controller Minecraft wireless Reamlz di PDP realizzato per Xbox con licenza ufficiale è superbo soprattutto per i fan del titolo. è un pad da collezione per i collezionisti ma ovviamente può essere utilizzato e sfruttato insieme al software PDP scaricabile.

Molto bello esteticamente e molto comode le funzione di disattivazione audio e di registrazione dello schermo che sono state implementate, insieme ad un jack audio ed altro ancora.

Cosa contiene la confezione:

La scatola è stata ben realizzata e può essere conservata o riciclata, il pad si presenta leggero e comodo da impugnare. Vediamo una porta USB-C che può essere utilizzata sia per giocare che per la ricarica, c’è una porta per le cuffie e dei pulsanti mappabili. Inoltre c’è un Dongle USB per il wireless, Per finire è stato inserito un codice per un articolo cosmetico da usare nel gioco.

Questo controller è semplice da collegare in wireless e la possibilità di collegarlo col cavo USB e giocare col cavo inserito così da continuare a giocare e non dover cambiare controller o interrompere la partita. Da premettere che la batteria dura circa 40 ore, che non sono affatto poche. è molto comodo da tenere in mano e i pulsanti posteriori sono ben posizionati cosi come i pulsanti Media, Menu e Indietro. Inoltre il team ha incluso il pulsante mute posizionato vicino alla porta da 3,5 mm. Molto utile nel caso in cui le cuffie non hanno i controlli in linea o non hanno il microfono flip-to-mute. Tutti i pulsanti sono reattivi, io personalmente non ho riscontrato problemi di nessun genere nemmeno giocando in wireless.

PDP

L’app hub di controllo PDP è eccezionale, ci consente di rimappare i pulsanti a nostro piacimento, riconfigurare i grilletto e regolare le zone morte oltre ad altre cose. Inoltre possiamo anche modificare le impostazioni audio, aumentare o diminuire la vibrazione e creare anche dei profili di illuminazione per personalizzare lo stile del controller.

La scocca

La scocca trasparente fantasticam ci consente di vedere l’interno, nell’impugnatura destra possiamo vedere una piccola statuetta di Steve. Il tutto è stato completato con l’illuminazione RGB che riesce a far risaltare ancora di più la bellezza estetica del controller.

Concusione

Il controller wireless Reamlz per Xbox Series X Minecraft è un controller con uno stile inconfondibile e un softwar eccellente. Grazie anche alla connettività wireless e alla durata della batteria questo controller è un must, ideale anche per sessioni di gioco lunghe. I materiali utilizzati sono resistenti e garantiscono durata e confot, abbinati a estetica, connettività affidabile e batteria durevole PDP è riuscita a bilanciare qualità e prezzo con questo controller e non posso assolutamente non consigliarlo. Questo controller merita il suo posto nella nostra postazione.

Il controller wireless Reamlz per Xbox Series X Minecraft e disponibile per l’acquisto qui.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.