PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Conscript è in arrivo quest’ anno su console e PC

Catchweight Studio e Team17 hanno annunciato un nuovo gioco in arrivo, Conscript. Si tratta di un survival horror con una pixel art retrò e con una visuale a volo d’uccello. Nel trailer qui sotto potete dare uno sguardo ravvicinato alle sue meccaniche, nonché agli orrori che vi aspetteranno.

La storia vedrà come protagonista un soldato francese della Prima Guerra Mondiale. Dopo la scomparsa del fratello, parte per un lungo viaggio volto alla sua ricerca, ma se la dovrà vedere con le brutalità della battaglia di Verdun del 1916, una delle lotte più traumatiche del conflitto.

L’azione di gioco sarà molto intensa. Si dovranno esplorare trincee fitte e pericolose, respingendo i nemici con una vasta varietà di armi. Al contempo, però, bisognerà pensare anche alla gestione degli oggetti e alla pianificazione dei percorsi da seguire, oltre a risolvere dei complessi enigmi ambientali.

Ci saranno varie impostazioni di difficoltà, finali multipli, costumi sbloccabili e armi bonus. Conscript uscirà su PC (via Steam, Epic Game Store e GOG.com), PS5, PS4, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.  Non ci sono informazioni specifiche sulla data d’uscita, ma il gioco è previsto per uscire quest’ anno.

Inoltre il 10 giugno i giocatori potranno scaricare una sua demo da Steam. Così potranno già abituarsi ad una parte dell’esperienza che li attenderà in futuro.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.