News

Conosciamo più da vicino il Cosplay “Vincenzo Di Vaio” in arte Joker

 Conosciamo più da vicino il Cosplay “Vincenzo Di Vaio” in arte Joker

Vincenzo Di Vaio, nato il 27/09/94, si è raccontato alla nostra redazione dicendo: “Ho sempre avuto la passione per il calcio, sport che ho praticato a livello agonistico fino ai 20 anni. Dopo un piccolo infortunio di poca rilevanza e le difficoltà economiche in cui versava la mia società calcistica, saltando anche i pagamenti, ho intrapreso la strada del multilevel marketing dove ho raggiunto un record mondiale a soli 22 anni. Sono diventato il diamante più giovane al mondo nel marketing multilivello e questo mi ha portato a scrivere anche un libro intitolato “ Il volo del diamante “.”

Il libro potete richiederlo nei suoi social, basta contattarlo e vi risponderà il prima possibile. Leggetelo è davvero interessante.  

Vincenzo continua dicendo:

“Ho calcato molti palchi importanti da formatore e motivatore, vincendo anche il premio Avedisco 2018 consegnatomi da Giorgio Mastrotta presso l’acquario di Genova. Dal 2018 la mia vita è cambiata. Non avevo più stimoli, avendo raggiunto il massimo in quel settore cercavo qualcosa di più grande, che potesse farmi esprimere al meglio. Ho così aperto la mia agenzia di spettacolo ed animazione chiamata “ValleMagic” che vanta tanti eventi importanti per famiglie nel territorio Laziale. Tantissimi gli articoli di giornale dedicati ai miei successi, ma la scintilla più grande è scoccata il 1 maggio 2022. Dopo un mini cortometraggio fatto per gioco con il mio Joker arriva un provino con la Rai.”

Vincenzo nel raccontarci questo frangente era molto emozionato, si vede lontano un miglio la sua passione e lamore che ci mette in quello che fa ma soprattutto si nota la sua umiltà d’animo.

Continua….

“Non sapevo nulla, solo che dovevo andare lì con il mio Joker. Mi fecero qualche domanda e poi mi chiesero se avevo una scenetta da mostrare. Non avevo provato nulla, quindi improvvisai. Rimasero sbalorditi. I loro applausi ed i loro complimenti mi hanno aperto la mente. Fui preso immediatamente per un programma che verrà registrato nel 2023 e da lì ho iniziato a credere davvero nelle mie potenzialità. Nell’estate la mia voglia di emergere mi ha portato ad essere ospite di grandisssimi parchi come: Hawaii parkCassino, Zoomarine, Cinecittà World ed ospite di tante aperture di eventi.”

“Il 17 settembre la mia prima gara nel mondo Cosplay a Milano mi ha portato a vincere il mega premio ed il premio come miglior costume sartoriale. La settimana dopo al Sarnano Comix altra Vittoria con il super premio. Ad oggi, dopo solo 1 mese e mezzo nel mondo Cosplay posso dire che tutti si stanno accorgendo di me e sono davvero contento di questo.”

“Le fiere mi hanno anche portato ad essere ingaggiato per un cortometraggio a Milano con il mio Joker e ad essere preso in due delle più grandi Accademie di cinema a Roma. Vorrei che i giovani di talento possano avere degli esempi puliti che li spingano ad osare e sognare, senza farsi bloccare da chi, ingiustamente prova a distruggerti l’autostima. Io lotto per i miei sogni e spero che la mia storia possa essere di stimolo per tantissime persone. E siamo ancora all’inizio.”

Vorrei che i giovani di talento possano avere degli esempi puliti che li spingano ad osare e sognare, senza farsi bloccare da chi, ingiustamente prova a distruggerti l’autostima. Io lotto per i miei sogni e spero che la mia storia possa essere di stimolo per tantissime persone

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.