MicrosoftNews

Con Xbox puoi giocare i giochi PS1

Può sembrare un ossimoro, ma è davvero possibile farlo.

Tamite l’emulatore DuckStation è possibile è possibile giocare ai giochi PS1 sulla console Microsoft tramite upscaling a 4K, Color Rendering e altre migliorie grafiche che rendono l’esperienza retrogaming molto interessante e da provare.

DuckStation è un emulatore portato recentemente su Xbox Series X e Series S che permette  appunto di emulare tra le altre cose anche i giochi PS1, come mostrato dallo YouTuber Modern Vintage Gamer.

https://youtu.be/DU5Cs1tz66Q

In realtà sono tante le migliorie che questo emulatore permette di aggiungere e aggiornare (oltre quelle già specificate), tra questi ci sono i tanto agognati 60 FPS, i già citati 4K e Color Rendering. Questo solo  tramite overclock della CPU.

Dato che per farlo bisogna utilizzare il Developer Mode, naturalmente Xbox sconsiglia vivamente questa opzione, poichè potrebbe compromettere gravemente la vostra console.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.