Crea sito

Come Toby Fox è finito…. tra i compositori di Pokémon Spada e Scudo.

Quello che si sta creando tra Game Freak e Toby Fox è un rapporto che si sta dimostrando più stretto del previsto.

Lo sviluppatore di Undertale, dopo aver composto alcune musiche per Little Town Hero, è tornato alla ribalta annunciando via twitter di aver composto una traccia per Pokémon Spada e Scudo, i prossimi capitoli della nota serie dell’ affiliata di Nintendo.

 

Tuttavia non sono mancate ulteriori spiegazioni.

Difatti, recentemente, il simpatico americano ha scritto qualcosa riguardo il suo coinvolgimento tra i compositori dei giochi e su come abbia fatto a comporre la traccia, che sentirete nel gioco una volta completato, ma che è stata pubblicata frattanto da The Pokémon Company su YouTube.

Ecco il testo per voi.

Ciao a tutti! Sono Toby Fox. Avete sentito parlare di me in passato? Beh. Forse ora che sentite il mio nome. LOL. Scherzi a parte, vi siete chiesti come sia successo tutto questo? Beh.. Ok. Cercherò di dirvelo.

Tanto tempo fa creai un RPG intitolato Undertale. Per qualche ragione o per un’ altra, sembra che molti addetti di Game Freaks siano diventati fan del gioco.

Un giorno notai che Go Ichinose-san, uno dei compositori di Pokémon, mi stava seguendo su Twitter e così… l’ho messaggiato in privato. Col tempo siamo diventati amici e sono riuscito a incontrare anche molti altri lavoratori di Game Freak!

Una volta,  dopo aver mangiato  del sukiyaki con dei membri dell’ azienda, siamo andati a un bar. Lì ho ordinato del té verde in bottiglia e, da grande egoista, ho chiesto casualmente se un giorno avrei potuto fare una canzone per i Pokémon. E… hanno accettato!

Proprio lì, nel bar, mi hanno dato immediatamente un concept  per una canzone che potevo comporre e, mentre tornavo a casa, il mio cuore bruciava di ispirazione…. Una melodia mi è entrata in testa e, mentre passavo accanto ai salarymen nell’oscurità, io la cantavo ripetutamente per non dimenticarla!

Alla fine, quella melodia… è diventata la canzone che ascolterete nel gioco! È una traccia eccezionale carica  di potenza esplosiva.  Per farvi capire la grinta e la passione che ho provato quando mi è stato dato il compito di creare una canzone per i Pokémon, mi esprimerò così:

“YEAHHH!! Si diventa selvaggi, baby!!!!”

Ah! Ma aspetta! Aspetta un attimo! Questa è l’unica canzone che ho composto e voi non potete ascoltarla fino alla fine del gioco.

Allora assicuratevi di godervi prima la musica di Game Freak. Ok?! Adachi-san e Ichinose-san hanno lavorato sodo. Non finite tutto in fretta e furia per ascoltare la mia canzone! Tanto nessuno lo farebbe per davvero.

Oh! Ovviamente è un grande onore poter comporre musica per Game Freak! Sono così tanto felice e grato di poterlo fare.

Quindi, per favore, godetevi la mia canzone e anche Pokémon Spada e Scudo. Yamper yam yam!

PS:  Se vi piace, per favore, fatelo sapere a Game Freak. Potrebbero darmi ancora un altro po’ di sukiyaki (ma chi lo farebbe?).

 

VOTO FINALE :

Il Barbaro

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 6 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.