News

Combattere i demoni di Diablo IV grazie all’accessibilità

Ogni persona è diversa e il team Blizzard ritiene che tutti e tutte dovrebbero avere le stesse opportunità di uccidere demoni e dare la caccia a Lilith in Diablo IV. Seguendo questa filosofia, sono state migliorate le funzioni di accessibilità per andare incontro a tutte le esigenze.  Il risultato è che in Diablo IV ci sono più di 50 funzioni di accessibilità che facilitano i movimenti, la lettura dei testi e migliorano la visibilità.

 

FUNZIONI DI ACCESSIBILITÀ

  • Sarà possibile personalizzare gli input di tastiera, mouse e controller per rispettare le preferenze e le capacità dei giocatori con l’Assegnazione comandi.
  • Con Attivazione abilità e ruota delle azioni sarà possibile attivare le abilità semplicemente premendo un pulsante invece di doverlo tenere premuto.
  • Si potranno assegnare le levette analogiche su un lato del controller per permettere ai giocatori di usarlo con una sola mano.
  • Attivando l’opzione Mantieni agganciamento bersaglio le abilità e le armi mantengono la mira sullo stesso nemico.
  • I sottotitoli sono attivati di default nei filmati e si possono cambiare le dimensioni, il colore e anche l’opacità sfondo in base alle preferenze.
  • Utilizzando il microfono, il software di trascrizione vocale può trascrivere quello che i giocatori dicono nella chat.
  • Le dimensioni del testo di gioco si possono cambiare scegliendo tra tre opzioni: piccolo, medio e grande. Sarà possibile anche ridimensionare il puntatore.
  • Dei segnali acustici verranno riprodotti quando i mostri rilasciano degli oggetti e sarà possibile anche riprodurli solo quando si trovano oggetti di una certa rarità. Anche l’equipaggiamento che si trova per terra riproduce dei segnali acustici per avvisare chi gioca della loro presenza e la loro rarità.
  • Attivando Personaggi e oggetti in rilievo si potrà migliorare la leggibilità, evidenziando le sagome di personaggi, nemici, oggetti e PNG con un colore scelto da chi gioca.
  • Diablo IV include un lettore dello schermo integrato che supporta JAWS, NVDA e altri software di lettura dello schermo di terze parti.

La società ha anche rivelato i tempi di lancio globale in un ampio aggiornamento qui .

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.