News

Clown, New Guy ed Eloy Casagrande degli Slipknot parlano di maschere e demoni nella promo di Shin Megami Tensei V: Vengeance di ATLUS

Clown, New Guy ed Eloy Casagrande degli Slipknot parlano di maschere e demoni nella promo di Shin Megami Tensei V: Vengeance di ATLUS

Oggi ATLUS ha annunciato il secondo e ultimo video promozionale per il nuovo JRPG Shin Megami Tensei V: Vengeance, con la partecipazione dell’iconica band heavy metal Slipknot. In questo video, i membri della band Slipknot: Clown, Eloy Casagrande e New Guy descrivono il loro rapporto con le maschere e discutono di quelle ispirate a Shin Megami Tensei V: Vengeance, create da Jim Ojala della Ojala Productions nel primo video.

In questo video, i membri degli Slipknot condividono le loro impressioni delle maschere scolpite, ispirate ai demoni Gurulu, Daemon e Loup-garou del gioco. In seguito, espongono il loro punto di vista sulle maschere, l’iconografia dei demoni di Shin Megami Tensei V: Vengeance e il modo in cui le maschere della band influenzano il loro processo creativo.

Pubblicato inizialmente nel 2021 per Nintendo Switch, Shin Megami Tensei V si apre con il protagonista che si risveglia sepolto e privo di sensi dopo essere stato testimone di un cruento omicidio. Si ritrova in una terra desolata apocalittica, coinvolta in una guerra tra angeli e demoni. Ma prima che i demoni assetati di sangue possano reclamare la sua vita, emerge un salvatore, e i due si uniscono per diventare un essere potente, né umano né demone: un Nahobino. La serie Shin Megami Tensei™ ha una ricca storia nel mondo del gaming e nel 2023 ha festeggiato il suo 30° anniversario.

Shin Megami Tensei V: Vengeance, il nuovo capitolo della saga, farà vivere ai giocatori le vicende di Shin Megami Tensei V nella loro interezza, con una nuova storia non presente nel titolo originale. Inoltre, Shin Megami Tensei V è completamente evoluto, con grafica sbalorditiva realizzata per le console moderne, e presenta nuove aree, demoni e musica a supporto di un sistema di battaglia migliorato, offrendo un’esperienza RPG arricchita e più fluida ambientata in una guerra tra angeli e demoni.

Shin Megami Tensei V: Vengeance sarà disponibile dal 14 giugno per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Windows.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.