News

Clair Obscur Expedition 33: pubblicato un nuovo corto dedicato alla colonna sonora

Lo sviluppatore di videogiochi indipendente Sandfall Interactive e l’editore di giochi Kepler Interactive hanno svelato oggi un nuovissimo corto che documenta la creazione della colonna sonora originale di Clair Obscur: Expedition 33, l’attesissimo RPG a turni in tempo reale in arrivo il 24 aprile 2025 su PlayStation 5Xbox Series X|S (disponibile al day one con Xbox Game Pass) e PC tramite Steam.

Nel nuovo cortometraggio, il compositore del gioco Lorien Testard racconta il proprio amore per le colonne sonore dei videogiochi fin da quando era piccolo e di come ha incanalato il proprio talento e visione nel mondo fantasy di Expedition 33 grazie a una colonna sonora emozionante ed evocativa. Il corto include anche un’intervista con Alice Duport-Percier, cantante e compositrice delle parti vocali del gioco, che approfondisce nel dettaglio il suo processo creativo e il viaggio intrapreso per dare vita alla musica di Expedition 33.

“Sono davvero emozionato di condividere con voi il tema musicale principale di Clair Obscur: Expedition 33“, afferma Testard. “Abbiamo registrato e filmato questa versione orchestrale di ‘Alicia’ nel corso di tre giorni indimenticabili. Grazie, dal profondo del mio cuore, per il vostro ascolto e il vostro supporto; è una gioia immensa sentire che la nostra musica risuona in voi.” 

Ascolta uno spezzone della colonna sonora ufficiale completa di Clair Obscur: Expedition 33 qui.

Clair Obscur: Expedition 33 è già disponibile per il preordine e uscirà il 24 aprile su PlayStation 5Xbox Series X|S (disponibile al day one con Xbox Game Pass) e PC (tramite Steam ed Epic Games Store).

Pubblicità

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.