PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Civilization VII: Svelate 6 civiltà

Firaxis ha annunciato le prime 6 civiltà per Civilization VII. Ogni civiltà del gioco si svilupperà in base a 3 ere diverse: Antichità, Esplorazione e Modernità. Ogni volta che si passerà ad un’ era diversa, quindi, bisognerà cambiare società.

Le 6 civiltà svelate sono le seguenti e, per il momento, riguardano solo l’ Era dell’ Antichità e l’ Era dell’ esplorazione:

  • Aksum ( Era dell’ Antichità )
  • Egitto ( Era dell’ Antichità )
  • Maya ( Era dell’ Antichità )
  • Maurya (Era dell’ Antichità )
  • Roma (Era dell’ Antichità )
  • Shawnee ( Era dell’esplorazione )

Sempre Firaxis ha svelato alcuni dettagli riguardanti le civiltà. Infatti gli Aksum, situati lungo la costa del Mar Rosso, possono ottenere più oro, mentre l’ Egitto, che si fonda sulla cultura e sull’ economia, può contare sulla produttività intorno ai suoi fiumi navigabili.

I Maya, invece, si fondano sulla displomazia e sulla scienza e possono accedere a molti vantaggi con la presenza del loro palazzo intorno a zone di vegetazione. I Maurya, situati in India, sono una civiltà sia militare che scientifica.

In particolare, nei loro panni, i giocatori potranno sbloccare un Pantheon dopo aver ottenuto l’abilità Misticismo. Poi c’è Roma, che, ovviamente, si presenta come una grande potenza militare e culturale.

I romani possono portare cultura nella capitale e nei centri delle città conquistate. Infine vanno ricordati gli Shawnee, popolazione di natives americani che, per ora, sono l’unica civiltà dell’ Era dell’ Esplorazione annunciata per il gioco.

Questi ultimi sono una forza economica e politica e possono ottenere più cibo solo negli insediamenti più vicini ai fiumi navigabili. Civilization VII uscirà l’ 11 febbraio 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.